Menez illumina per Sibilli, Esposito segna e non esulta: 1-1 tra Bari e Samp

La cronaca di Sampdoria-Bari

Ultima giornata del girone d’andata e del 2023, con il Bari di scena a Genova casa della Samp. Formazione rabberciata per Pasquale Marino, che rinuncia allo squalificato Ricci e agli indisponibili Pucino e Dorval (problema nella rifinitura) e vara un 3-5-2 con Frabotta e Achik esterni di fascia. In avanti c’è Sibilli con Nasti, mentre in difesa si rivede Matino.

La cronaca di Sampdoria-Bari

Buon Bari nei primi 45′ minuti, con la squadra barese più propositiva e ben disposta in campo. Il più vivace è Peppe Sibilli, che tra il secondo e il decimo ci prova due volte spedendo a lato. La più grande chance di marca biancorossa la firma Edjouma al 24′, con un tiro al volo che finisce per centimetri a lato. La risposta doriana è firmata dai due ex: un bolide dalla distanza di Benedetti e una punizione di Esposito che colpisce l’incrocio dei pali.

Nella ripresa più Samp che Bari, con Esposito più volte pericoloso. Il primo tiro in porta barese di Nasti al 59′, con un diagonale parato da Stankovic. Proprio l’ex Cosenza lascia il campo a Menez, sostituzione che si rivelerà decisiva. Il francese all’81’ sfrutta un errore di Gonzalez, parte in campo aperto e serve un assist illuminante per Sibilli, che a tu per tu col portiere serbo dei padroni di casa non sbaglia.

Biancorossi che pensano a difendersi e mantenere il vantaggio e così la beffa arriva proprio sul più bello: cross per un solissimo De Paoli, che serve Esposito bravo a fare 1-1 (non esulta). A fine gara da segnalare il rosso a Menez per aver applaudito all’arbitro Marinelli. Alla fine è punto a testa che non accontenta nessuno.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU FACEBOOK.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU INSTAGRAM.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU YOUTUBE.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TWITTER (X).

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TWITCH.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TELEGRAM.

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati