Longo: “Soddisfatto, ho visto idee dopo il doppio svantaggio. Lasagna ha fatto vedere il suo potenziale. Un volto nuovo a breve? Può darsi”

Le parole di Longo

Dopo la vittoria per 3-4 nell’ultima amichevole del ritiro contro il Frosinone, mister Longo ha parlato ai microfoni dei media presenti della gara, dei singoli, del mercato del ritiro.

Longo Ufficiale
Copyright: SSC Bari

Le parole di mister Longo

Sulla gara: “Da questa gara ci portiamo a casa delle indicazioni positive, la squadra ha proposto con identità quello per cui ha lavorato durante tutto il ritiro affrontando una squadra di pari livello. C’è da essere soddisfatti, la squadra ha messo in campo convinzione, idee dopo un doppio svantaggio che poteva far scattare qualcosa di negativo nella testa. Hanno fatto con ordine e con tempi ciò che ho chiesto loro.”

Sugli errori difensivi: “Molti errori difensivi sono dettati dalla stanchezza, o dal fatto che io e Vivarini siamo allenatori nuovi con metodi nuovi. C’è un adattamento della lettura delle situazioni nuove, meglio far errori adesso che dopo quando conteranno i punti. Nella gara abbiamo accettato il duello e la pressione alta uno contro uno, quando il Frosinone lavorava in quattro in linea ci mettavamo a quattro. Quando si mettevano a tre ci mettevamo a tre”

Su Lasagna: “Kevin ha fatto vedere il suo potenziale, ha un curriculum importante e ha vestito anche la maglia della nazionale. Deve star bene fisicamente, con la testa e ritrovare entusiasmo”

Ancora sulla gara: “Dobbiamo prendere tutto con equilibrio. Dobbiamo fare un percorso per essere pronti il prima possibile per le partite che conteranno. Anche il Frosinone è in costruzione, stanno lavorando.”

Su Frosinone: “Ringrazio la gente di Frosinone per farmi sentire a casa. Un piacere rivederli”

Sul mercato e sulle condizioni di Benali e Maita: “Può darsi che sabato ci sia un volto nuovo. La società sta lavorando per metterci nelle condizioni migliori possibili. Io è giusto che chieda delle situazioni, lo faccio per il nostro bene. Benali ha avuto un problema gastrointestinale, Maita ha preso un colpo e non era al 100%.”

Sul ritiro: “Reputo il ritiro molto positivo. I ragazzi mi hanno dato disponibilità, ho trovato un gruppo con grandi valori umani. L’abbiamo chiuso senza infortuni. Adesso i ragazzi devono recuperare e presentarsi a Bari con ancora più voglia”

By Domenico Farella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati