Lasagna salva il Bari: 1-1 con il Sassuolo all’ultimo respiro

La cronaca di Bari-Sassuolo

Per la terza giornata del campionato di Serie B il Bari di Moreno Longo ospita il Sassuolo di Fabio Grosso. Le due squadre vivono momenti diversi: i biancorossi sono a caccia dei primi punti stagionali, i neroverdi cercano continuità dopo la buona vittoria contro il Cesena. Sono diverse le novità di formazione da ambo i lati: nel Bari esordisce Mantovani e rientra tra i titolari Lasagna, questa volta al fianco di Novakovich; nel Sassuolo spazio per Thorstvedt e Toljan nonostante le sirene di mercato e chance dal primo minuto per il giovanissimo Flavio Russo. Di seguito la cronaca del match.

Longo Bari Maiello Maita
Copyright: SSC Bari

La cronaca di Bari-Sassuolo

Subito grande occasione per il Bari: al 5′, sugli sviluppi di calcio d’angolo, il cross di Oliveri viene impattato da Sibilli che però centra il palo. All’11 risponde il Sassuolo con il mancino di Thorstvedt che, scoccato pochi metri prima del limite dell’area, costringe Radunovic ad un intervento complesso. Al 16esimo si ferma per un infortunio muscolare Giuseppe Sibilli, sostituito da Sgarbi. Al 19esimo il Sassuolo trova il vantaggio grazie ad un mancino potentissimo di Thorstvedt al termine di un’azione elaborata dei neroverdi e facilitata dalla passività difensiva del Baru. Al 23esimo recupero alto di Boloca, verticalizzazione per Russo e diagonale del classe 2004 che si spegne di poco sul fondo. 3 minuti dopo il Bari va ad un passo dal gol del pareggio: dribbling di Dorval sulla sinistra, cross a mezza altezza verso il centro dell’area e girata di Lasagna intercettata da un intervento miracoloso di Satalino. Al 35esimo potenziale svolta nel match: un gran contropiede condotto da Sgarbi e Lasagna propizia l’espulsione di Lovato che, nel tentativo di fermare il numero 15, lo sbilancia fallosamente. Al 46′ azione insistita di Sgarbi culminata con un destro deviato da un difensore avversario. Il primo tempo si conclude 1 a 0 per gli ospiti.

Il Bari parte forte nella ripresa: al 47′ Satalino anticipa Novakovich con un grande uscita, sulla ribattuta la palla arriva a Maita che però non riesce a concludere verso la porta. Due minuti dopo Mantovani trova il gol del pareggio ma il guardalinee annulla prontamente per fuorigioco del difensore. Al 69esimo il Bari trova il pareggio: transizione condotta da Sgarbi che innesca la combinazione tra Lasagna e Manzari con quest’ultimo che, da terra, dopo un rimpallo riesce a servire Novakovich che a porta sguarnita segna. Anche in questo caso però, dopo revisione del VAR, il gol viene annullato per un tocco di braccio dello stesso Manzari. All’88esimo ennesimo cross di Sgarbi per Novakovich il cui colpo di testa termina placido tra le mani di Satalino. Al 90esimo altra occasione per il Bari: sponda di Novakovich per l’accorrente Maiello che calcia ma non trova la porta per pochi centimetri. Provvidenziale la deviazione di Odenthal. Al 93esimo, al termine di un’azione costruita a sinistra da Bellomo e Morachioli e rifinita a destra da Sgarbi, Lasagna trova il pareggio grazie ad un tocco furbo che batte Satalino. Il match termina 1-1.

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati