Dal tumore sconfitto alla conferma con la Primavera del Bari: la bella storia di Mattia Suriano

La storia di Mattia Suriano

Nella Primavera che sta per iniziare il suo campionato, c’è da raccontare la bella storia del centrocampista Mattia Suriano. Il mediano classe 2007, nato a Canosa di Puglia, nella scorsa stagione ha raccolto con l’Under 17 del Bari 21 presenze condite da 3 reti e 4 assisti, che lo hanno portato al salto di categoria.

Under 17 Giovanili Di Bari Suriano
Copyright: SSC Bari

La storia di Suriano

La storia di Suriano è delle più belle. A soli 15 anni scopre di avere un tumore, appena due settimane dopo l’inizio della preparazione con il Bari. Il giovane centrocampista lo sconfigge nel migliore dei modi, affrontando la terapia con la voglia e la forza che deve avere un ragazzo della sua età. I genitori, gli amici e soprattutto l’amore per il calcio lo spingono ad andare avanti e a realizzare i suoi sogni.

«Ho subito pensato che non avrei più potuto giocare» ha detto Suriano ripensando a quei giorni. «Ho visto solo nero, non riuscivo più ad andare avanti. Ho trovato la forza grazie a mia madre, ai miei genitori e ai dirigenti del Bari che mi hanno sempre dato l’opportunità di allenarmi. Sono stato sei mesi fuori, ma i miei compagni sono sempre stati molto incisivi, facendomi sentire sempre a mio agio» il suo commosso ricordo.

Auguriamo a Mattia Suriano buona fortuna per la nuova stagione. Quest’operazione è stata condotta grazie all’Intermediazione della GC Sport Consultants.

La storia del giovane Mattia Suriano.

La storia di Mattia Suriano.

Sconfigge il tumore a 15 anni e torna a giocare con il Bari. La storia di Mattia Suriano
Mattia ha vinto la partita più importante. Grande Mattia. ❤️⚽️💪🏻

Servizio di: La Repubblica.

Posted by Giovani Talenti on Wednesday, September 28, 2022

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati