Il dubbio di Iachini: Zuzek o Pucino? Favorito lo sloveno

Il dubbio di Iachini

Domenica di riposo in casa Bari, con la ripresa fissata per domani pomeriggio, quando Iachini inizierà a preparare la trasferta del Braglia in programma il lunedì di Pasquetta, esattamente tra 7 giorni. L’esperto tecnico marchigiano avrà diversi nodi di formazione da sciogliere, su tutti in difesa: Zuzek o Pucino al posto di Matino?

Zuzek Bari
Copyright: SSC Bari

Il ballottaggio tra Zuzek e Pucino

Matino con la Sampdoria ha riscontrato un problema all’adduttore sinistro che lo terrà lontano dal campo sicuramente a Modena, con Iachini che spera di recuperarlo per l’anticipo in serale della trentaduesima giornata con la Cremonese in programma venerdì 5 aprile alle 20.30. Dando per assodata la conferma del 3-5-2, la «strada tracciata da cui non si torna indietro» per usare le parole dell’ex allenatore di Fiorentina e Parma, il dubbio è se utilizzare un difensore di ruolo come Zuzek, reduce però da una stagione molto deludente costellata da diversi errori e che lo aveva portato a gennaio a un passo dalla cessione in prestito al Lecco, o adattare da braccetto Pucino, posizione già occupata in carriera e anche a Bari nell’era Marino, con alterne fortune.

Per lo sloveno quest’anno a referto appena 10 gare, di cui appena la metà da titolare. Iachini lo ha già schierato dall’inizio contro lo Spezia, vista la squalifica di Vicari, riutilizzandolo nel secondo tempo con la Samp visto l’infortunio di Matino. Pucino, invece, è sceso in campo questa stagione in 16 occasioni, di cui 2 con Iachini, tuttavia entrambe le volte sulla fascia destra. Circostanza che corrobora l’ipotesi di un utilizzo di Zuzek per la gara con il Modena. La terza, ma alquanto improbabile opzione, l’utilizzo dal primo minuto del centrale 2005 Dachille, aggregato in prima squadra da un mese, ma ancora in attesa dell’esordio.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU FACEBOOK.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU INSTAGRAM.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU YOUTUBE.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TWITTER (X).

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TWITCH.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TELEGRAM.

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati