Il Bari ha il 37% di probabilità di retrocedere venerdì. Il dato

Le percentuali di salvezza

Venerdì sera ci si gioca un’intera stagione. Il Bari è obbligato a non fare peggio dell’Ascoli per mantenere la categoria, faticosamente conquistata appena due anni fa, tuttavia deve anche prestare particolare attenzione ai risultati di Ternana e Spezia. Si prospetta una notte molto lunga, al di là dei canonici novanta minuti.

Con quattro gare con tre possibili esiti, si tratta dunque di 81 possibili scenari diversi (disposizione di tre elementi distinti con ripetizione fino a quattro volte). Si può, quindi, calcolare la probabilità di ogni singolo evento legato al destino di Maita e soci, dalla retrocessione al tabellone playout.

Esultanza Bari Playoff Serie B Sondaggio
Copyright: SSC Bari

Le percentuali del Bari

Retrocessione 37% (30/81)

Playout Ternana-Bari 29% (23/81)

Playout Bari-Ternana 15% (12/81)

Playout Spezia-Bari 12% (10/81)

Playout Bari-Ascoli 7% (6/81)

L’analisi

Fa specie notare come la percentuale sulla retrocessione dei biancorossi sia alta, ma sempre sotto la metà. Questo conferma il fatto che i pugliesi siano fautori del proprio destino, ma ovviamente non tiene conto dello stato di forma delle squadre. Riuscirà una rosa di giocatori che non vince da 12 turni (striscia più lunga tra tutte le squadre del campionato in stagione) e che ha centrato appena 7 successi (meglio solo del Lecco con i 3 punti) con il terzo peggior attacco del campionato a evitare un clamoroso suicidio?

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU FACEBOOK.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU INSTAGRAM.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU YOUTUBE.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TWITTER (X).

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TWITCH.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TELEGRAM.

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati