Iachini su Aramu: “Ho cercato di stimolarlo. Ci aspettiamo una partecipazione importante e gol”

Le parole di Beppe Iachini su Mattia Aramu

Nel corso della conferenza stampa pre-Modena, mister Iachini si è soffermato su Mattia Aramu, da pochi giorni reintegrato ufficialmente in organico tramite la risoluzione con Menez. Queste le parole del tecnico toscano a riguardo: «Le problematiche di Menez che non miglioravano hanno fatto sì che parlando con la società si è cercato di poter recuperare un ragazzo come Aramu che era fuori dal 31 di gennaio. Non poteva allenarsi con noi per le vicissitudini che erano accadute, ora è con noi da una settimana. Ho parlato col ragazzo, ho cercato di stimolarlo, di capirne le sue volontà, quello che ha dentro quello che è lo spirito che deve mettere in questa parte finale del campionato e quindi ci aspettiamo da lui una partecipazione importante a livello emotivo, a livello tecnico, a livello tattico, di partecipazione, disponibilità».

Iachini ha proseguito parlando della condizione fisica: «Dobbiamo capire quanto possa essere pronto per poter giocare da subitooppure a partire in corso, però lo verificheremo in questi ultimi giorni. Sappiamo di avere in campo una freccia in più che possiamo andare ad utilizzare all’occorrenza per poter alzare la fase realizzativa che è quella che nelle ultime quattro settimane è venuta meno. Con qualche gol in più sicuramente avremmo preso almeno quattro cinque punti in più. Dobbiamo insistere e Aramu sarà uno dei ragazzi su cui contiamo e speriamo ci possa fare qualche gol».

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati