Grande vittoria dell’Under 17: poker alla Lazio (4-2). A segno De Martino (doppietta), Monetti e Polito

La cronaca di Bari-Lazio Under 17

Si giocava questa mattina la gara della diciassettesima giornata di campionato Under 17 Serie A/B Girone C tra Bari e Lazio. I biancorossi tornano in campo dopo la sfortunata sconfitta del turno scorso contro la Salernitana. L’avversario è probante, la Lazio quarta in classifica con 28 punti in saccoccia. La gara, molto bella e divertente, ha visto sfoderare una grandissima prestazione dei ragazzi di Di Bari, che hanno vinto con un fragoroso 4-2.

La cronaca di Bari-Lazio Under 17

Diversi cambi per mister Vito Di Bari, che perde capitan Sassarini. Al suo posto c’è Spadavecchia, con Albo, Cafagna e Brigida a completare la retroguardia difesa da De Giosa. A centrocampo panchina per Suriano, con Monetti e Caputi al fianco di Polito. In avanti chance dal primo per Spanò, con Labianca e De Martino.

Gara frizzante fin dall’avvio, con gli ospiti che trovano il vantaggio al 22′ con Chiucchiuini. Nonostante un leggero predominio ospite, i biancorossi trovano il pari al 35′ con Giuseppe De Martino, molto bravo nel battere il numero ospite. Neanche il tempo di rimettere il pallone in gioco e la Lazio passa nuovamente in vantaggio, sfruttando un errore della difesa barese con Carbone. La risposta del Bari è ancora una volta nei piedi di De Martino, che è bravo nel siglare il pari.

Nella ripresa il Bari spinge sull’acceleratore e trova la rete del vantaggio con Umberto Monetti. La gara procede con i padroni di casa che fanno buona guardia, amministrando il risultato senza correre grandi rischi. Al 90′ la rete che chiude la partita con Fabio Polito su calcio di rigore.

Con questo risultato il Bari sale al settimo posto, riavvicinandosi alla zona playoff. Il prossimo appuntamento è per domenica prossima in casa della capolista Fiorentina, occasione per ben figurare e confermare i progressi evidenziati quest’oggi.

Di seguito il tabellino di Bari-Lazio Under 17.

Marcatori: 22′ Chiucchiuni (L) 35′ De Martino (B) 37′ Carbone (L) 39′ De Martino (B) 52′ Monetti (B) 94′ Polito (B)

Bari (4-3-3): De Giosa Albo Spadavecchia (D’Elia) Cafagna Polito Brigida Monetti (Dimola) Caputi (Suriano) Spanò (Milucci) De Martino (Palumbo) Labianca. All. V. Di Bari

A disp.: Sanrocco Sollazzo Virginia Buccoliero

Lazio (4-3-3): Mazzu (Maioli) Scuto (Di Bartolomeo) Trifelli (Napolitano) Battisti Francioli Nebuloso Curzi Santagostino (Canali) Carbone Chiucchiuni (Fitto) Miconi (Polito). All. M. Alboni

A disp.: Muzi Fazio Mazzara

Arbitro: Sig. Tropiano (Bari); assistenti: Sig. Cantatore (Molfetta) e Sig. D’Ambrosio (Molfetta)

Ammoniti: Albo (B) Labianca (B) Milucci (B) Scuto (L) Napolitano (L)

C.S. ‘G. Scirea’, Bitritto (BA), 14°C, soleggiato, buona cornice di pubblico

Under 17

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati