Alla vigilia di Frosinone–Bari, sfida valida per la sesta giornata di Serie B in programma domenica 22 settembre alle ore 15:00, il tecnico dei ciociari Vincenzo Vivarini è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni riportate da calciofrosinone.it. Clicca qui per leggere le parole di Longo alla vigilia.

Le parole di Vivarini
L’ex tecnico biancorosso si concentra sulle assenze: «Non sono uno che pensa a chi sta fuori perché mi interessano quelli che sono a disposizione. Però c’è da dire che se prendo in esame gli ultimi 3 anni che ho fatto non ho mai avuto tutti i problemi che abbiamo avuto noi in questi primi mesi. Siamo in costruzione, in un progetto nuovo, stiamo cercando equilibri, e appena lavori su una persona ti viene a mancare. Ci sono dei problemi oggettivi che dobbiamo essere bravi a superare. L’assenza di Biraschi può essere importante ma ci sono dei ragazzi che stanno crescendo e siamo tranquilli».
Vivarini parla del Bari: «Bisogna essere molto fiduciosi, speriamo di non strafare ma di fare le cose giuste per portare a casa il risultato. Dobbiamo ragionare da squadra che si deve salvare, con umiltà . Bisogna cambiare la mentalità , se pensiamo di essere forti a chiacchiere non esiste. Col direttore abbiamo parlato di svolta e speriamo di venirne fuori. È un momento di difficoltà e dobbiamo essere bravi a stare uniti. La gente vuole i risultati come noi, da questa situazione si esce tutti insieme, con umiltà , con la voglia di soffrire anche sugli spalti».
Vivarini chiude sul modulo: «Il concetto è legato ai giocatori che hai a disposizione e le caratteristiche. Rientra Bettella, abbiamo a disposizione qualche calciatore in più in difesa. Abbiamo le soluzioni per lavorare sia a 3 che a 4. Dobbiamo cercare di rendere meno complicate le cose ai calciatori, meno si cambia meglio è, quindi tendiamo a fare le cose più semplici per superare queste difficoltà ».