Si giocava ieri mattina la sesta giornata di campionato Under 17 Serie A/B Girone C con il match tra Empoli e Bari. Sfida d’alta classifica, che ha messo una di fronte l’altra le due capolista del campionato. La gara, molto bella e divertente, ha visto vincere i padroni di casa per 3-1, bravi a ribaltare nella ripresa l’iniziale vantaggio biancorosso. La rete barese di Ventola, che non è bastata per portare punti a casa. I galletti scendono così al secondo posto in classifica, a pari punti con Roma e Lazio.
La cronaca di Empoli-Bari Under 17
In panchina torna mister Losacco, che schiera il canonico 4-3-1-2: in porta Armenise, linea difensiva Emiliano, Soldani, Di Monte e Legrottaglie, a centrocampo Buonamico e Mundo ai fianchi del play Padula, con Positano dietro alla coppia d’attaccanti composta da Ventola e De Tullio.
Gara subito piena di emozioni, che si sblocca al quinto con un bel colpo di testa di Ventola su azione d’angolo. L’Empoli è bravo a reagire e con Landi al 19′ trova la rete del pareggio su un pressing ben portato sul difensore avversario, che al limite dell’area regala palla al 9 azzurro che da pochi passi non sbaglia. Sul finire del primo tempo sono tante le occasioni da una parte.
Nella ripresa tornano in campo carichi gli azzurri e al 13′ si portano avanti con un gol di Gori che su mischia da calcio d’angolo la butta dentro. Le sostituzioni optate da mister Losacco ridanno però fiducia al Bari che rischia più volte di riequilibrare il punteggio, soprattuto con due clamorose occasioni fallite da Parisi e i due legni colpiti dai baresi. Nel momento forse migliore per il Bari è Pellegrini a soffiare palla a Di Monte e segnare la rete del 3-1. A fine gara tanti applausi per i biancorossi che ci hanno provato, ma sono usciti sconfitti ben oltre i loro demeriti.
Con questo risultato il Bari scende al secondo posto dopo sei giornate, sempre a quota 12 punti a pari punti con Roma e Lazio. Il prossimo appuntamento è adesso tra una settimane nell’incandescente derby contro il Lecce.
Di seguito il tabellino di Empoli–Bari Under 17.
EMPOLI-BARI 3-1
MARCATORI : 5′ Ventola (B), 18′ Landi 18’ (E), 57′ Gori (E), 84′ Pellegrini (E)
Empoli (4-3-1-2): Neri, Tavanti (27′ st Cambrini), Barbieri, Baralla, Antonini, Mennini, Biondini (12′ st Gori), Bagordo (35′ st Lo Monaco), Landi, Blini (27′ st Diousse), Guglielmino (35′ st Pellegrini).
A disp: Bernice, Magherini, Di Grazia, Roventini. All. Filippeschi
Bari (4-3-1-2): Armenise, Emiliano, Legrottaglie, Padula (16′ st Sivilli), Soldani, Dimonte, Mundo, Buonamico (16′ st Scarano), De Tullio (16’st Novembrino), Positano (16′ st Parisi), Ventola
A disp: Lamanuzzi, Calvano, Paparella, Pizzo, Cantone. All. Losacco
Arbitro : Sig. Federico Cremone (Pisa); assistenti: Sig. Luca Parlamagna (Carrara) e Sig. Danilo Barretta (Pistoia)
Centro Sportivo ‘Monteboro’, Empoli
Volevo farvi osservare che nella cronaca della partita disputata a Empoli il terzo goal da parte di Pellegrini da voi citato è stato realizzato purtroppo sul successivo secondo errore dell’ altro difensore Di Monte e non Soldani.