Anche il Bari si è espresso sul dramma legato a Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina. Al 17’ del match tra la Viola e l’Inter, il centrocampista è crollato da solo a terra a gioco fermo. Tutti si sono disposti in cerchio mentre l’equipe medica ha cercato di rianimare il centrocampista romano, coperto in un cerchio da tutti i giocatori in preda alla disperazione e lo shock.
Bove è stato portato via in ambulanza, con la Fiorentina che ha comunicato che «il centrocampista si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso. I primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore».
La gara è stata rinviata a data da destinarsi. Dalle prime notizie Edoardo Bove avrebbe ripreso conoscenza e parlato con chi gli stava accanto. Una crisi epilettica avrebbe causato il malore con arresto cardiaco in campo: il giocatore ora è vigile, con lui ci sono lo staff medico viola e alcuni dirigenti. A breve il giocatore verrà sottoposto a tac, aveva spasmi.
ACF e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara #FiorentinaInter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. pic.twitter.com/EYCzhWWQm5
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) December 1, 2024
Il post del Bari su Bove
⚪️🔴 Siamo tutti con te Edo 💪🏻🙏 pic.twitter.com/wOWiBlrYSM
— SSC Bari (@sscalciobari) December 1, 2024