Sarà il Frosinone di Vincenzo Vivarini il prossimo avversario dei biancorossi. Si tratta di un confronto che vedrà i galletti affrontare una squadra in forte difficoltà, con la voce vittorie ferma a zero tra campionato e Coppa Italia. Oltre a ciò, una serie di difficoltà evidenti di una squadra ancora alla ricerca del suo equilibrio.
In merito a questo, appare evidente il monito di Vivarini nel post partita di Brescia in cui la sua squadra ha probabilmente raggiunto il punto di non ritorno: un 4-0 secco che ha visto la contestazione dei tifosi gialloblu a fine gara. Di seguito le parole del tecnico del club ciociaro, ex della gara.
Le parole di Vivarini
“Non c’erano avvisaglie di una prestazione del genere, nessuno se la sarebbe aspettata. Ero tranquillissimo sia ieri che oggi, non ho percepito in anticipo questo problema. Nelle scorse settimane c’era già stata una partita nella quale avevamo avuto questo atteggiamento e questo approccio alla partita, anche in quel caso siamo stati molli come oggi. In questo campionato le partite le devi affrontare al massimo sotto l’aspetto motivazionale ma ci siamo capitati di nuovo. Dobbiamo cercare di capire il perché, anticipare questo problema e cercare di essere diversi da quelli che siamo stati oggi.” – in riferimento alle difficoltà della sua squadra – “Non è questo. Il Frosinone è tutt’altra cosa e dobbiamo dimostrarlo nel più breve tempo possibile.” – conclude Vivarini su ciò che si attende nell’immediato futuro, quando il Bari sarà di scena allo Stirpe domenica prossima.