Valerio Di Cesare, ex capitano e oggi vice-direttore sportivo del Bari, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva sul momento dei biancorossi. Il 41enne romano ha parlato – purtroppo non a dei media baresi – delle prospettive in vista di gennaio, tracciando un bilancio di quanto fatto finora.
Le parole di Di Cesare
«Penso che ci mancano dei punti per quello che abbiamo dimostrato sul campo» spiega Di Cesare, che prosegue nella sua analisi: «Stiamo disputando un buon campionato, ma possiamo fare ancora meglio. Ci credo tanto perché i ragazzi lo stanno dimostrando con le prestazioni».
La prossima sfida con il Cittadella: «Ora ci saranno 7 partite importanti fino alla sosta e dovremo riprenderci i punti che abbiamo perso. Il Cittadella è una squadra che ho sempre odiato (ride, ndr). Ovviamente scherzo, ma voglio dire che è storicamente e da sempre una squadra rognosa e difficile da affrontare. Se tutti riescono a performare al 100% possiamo toglierci delle belle soddisfazioni. Quando sei a Bari devi per forza competere. Bari merita la Serie A, può portare 30-40mila persone allo stadio. Faremo di tutto per accontentare i tifosi»
Di Cesare analizza il campionato di B: «Siamo convinti di aver fatto una buona squadra che sta dimostrando di potersela giocare con chiunque. Al momento vedo solo il Sassuolo come una squadra che possa fare un campionato a parte per la qualità dei giocatori, anche se Pisa e Spezia stanno facendo benissimo. Ma noi possiamo giocarcela con tutti. Noi abbiamo un obiettivo dentro di noi e sappiamo qual è. Vogliamo arrivare in alto, ma è il campo che deve dirlo. Pensiamo a lavorare, parliamo poco e preferiamo far parlare i fatti».
Un pensiero su Longo: «È uno degli allenatori migliori di questa categoria, mi auguro possa fare sempre meglio. Credo lo meriti, può fare bene anche in Serie A a mio avviso».
Di Cesare chiude parlando del mercato invernale: «Dobbiamo ragionare anche in base alle uscite, se ci sarà ad esempio qualcuno che chiederà maggiore minutaggio. Ma posso assicurare che da quando è terminato il mercato estivo stiamo lavorando per il mercato di gennaio».
View this post on Instagram