Di Cesare: “A Bari devi per forza competere. Buon campionato, ma possiamo fare meglio. Mercato? Ci pensiamo da agosto”

Le parole di Di Cesare

Valerio Di Cesare, ex capitano e oggi vice-direttore sportivo del Bari, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva sul momento dei biancorossi. Il 41enne romano ha parlato – purtroppo non a dei media baresi – delle prospettive in vista di gennaio, tracciando un bilancio di quanto fatto finora.

Longo Di Cesare
Copyright: SSC Bari

Le parole di Di Cesare

«Penso che ci mancano dei punti per quello che abbiamo dimostrato sul campo» spiega Di Cesare, che prosegue nella sua analisi: «Stiamo disputando un buon campionato, ma possiamo fare ancora meglio. Ci credo tanto perché i ragazzi lo stanno dimostrando con le prestazioni».

La prossima sfida con il Cittadella: «Ora ci saranno 7 partite importanti fino alla sosta e dovremo riprenderci i punti che abbiamo perso. Il Cittadella è una squadra che ho sempre odiato (ride, ndr). Ovviamente scherzo, ma voglio dire che è storicamente e da sempre una squadra rognosa e difficile da affrontare. Se tutti riescono a performare al 100% possiamo toglierci delle belle soddisfazioni. Quando sei a Bari devi per forza competere. Bari merita la Serie A, può portare 30-40mila persone allo stadio. Faremo di tutto per accontentare i tifosi»

Di Cesare analizza il campionato di B: «Siamo convinti di aver fatto una buona squadra che sta dimostrando di potersela giocare con chiunque. Al momento vedo solo il Sassuolo come una squadra che possa fare un campionato a parte per la qualità dei giocatori, anche se Pisa e Spezia stanno facendo benissimo. Ma noi possiamo giocarcela con tutti. Noi abbiamo un obiettivo dentro di noi e sappiamo qual è. Vogliamo arrivare in alto, ma è il campo che deve dirlo. Pensiamo a lavorare, parliamo poco e preferiamo far parlare i fatti».

Un pensiero su Longo: «È uno degli allenatori migliori di questa categoria, mi auguro possa fare sempre meglio. Credo lo meriti, può fare bene anche in Serie A a mio avviso».

Di Cesare chiude parlando del mercato invernale: «Dobbiamo ragionare anche in base alle uscite, se ci sarà ad esempio qualcuno che chiederà maggiore minutaggio. Ma posso assicurare che da quando è terminato il mercato estivo stiamo lavorando per il mercato di gennaio».

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati