Clamorosa rimonta del Bari Primavera: da 0-3 a 3-3 col Benevento. Segnano Chukwu e Lops trascinati da Patierno

La cronaca di Bari-Benevento Primavera

Si giocava questa mattina la gara valida per l’ottava giornata di campionato Primavera 2 tra Bari e Benevento. Un big match per i biancorossi di Giampaolo, reduci da 4 sconfitte consecutive, al cospetto della formazione seconda in classifica. L’occasione per riscattarsi e tornare a fare punti.

La cronaca di Bari-Benevento Primavera

Il Bari scende in campo contratto, con le scorie del momento negativo che si fanno sentire. Gli ospiti allora ne approfittano: all’8′ Sorrentino si fa trovare pronto sulla respinta di Pellegrini e fa 1-0. Al 30′ il raddoppio dello stesso Sorrentino, bravo col destro a mandare la palla alla sinistra del portiere dei galletti dopo una spizzata di Carriola. Si chiude così il primo tempo, ma ad inizio secondo tempo i giallorossi trovano il 3-0 che sembra mettere in ghiaccio il match: fallo di Pellegrini su Ciurleo e Rossi dal dischetto non sbaglia.

Partita finita? Macché. A suonare la carica Thomas Patierno, da sempre l’arma usata da Giampaolo nei secondi tempi. Il Bari rientra in partita al 67′ con Akpa Chukwu, che sfrutta un errore della difesa ospite ed è lesto con una conclusione centrale a trafiggere il numero uno del Benevento Nunziante. Al 71′ Patierno sfreccia e si fa atterrare in area dallo stesso Nunziante: dagli undici metri Francesco Lops non sbaglia. I biancorossi ci credono e assalgono la porta ospite. La resistenza della seconda in classifica cade all’83’: l’imprendibile Patierno lasciato colpevolmente solo dentro l’ara di rigore non perdona.

Le emozioni non finiscono, perché al 90′ viene espulso il portiere del Bari Pellegrini per fallo di reazione. In porta va così Davide Colangiuli essendo le sostituzioni già tutte effettuate, ma per fortuna dei biancorossi non succede nulla. Al triplice fischio il Bari può festeggiare per aver rimediato a una sconfitta che pareva certa e aver mosso la classifica, ma sopratutto per la reazione avuta nella ripresa.

Il tabellino di Bari-Benevento Primavera

Di seguito il tabellino della gara tra Bari e Benevento Primavera.

Marcatori: 7’ e 30’ Sorrentino (Be), 59’ Rossi (Be), 62’ Akpa-Chukwu (Ba), 72’ Lops (Ba), 84’ Patierno (Ba)

Bari (4-3-3): Pellegrini L. Tatullo Motta (Campanelli) Memeo Dachille Natuzzi Lops Leone (De Marzo) Akpa-Chukwu Colangiuli Lombardo (Patierno). All. F. Giampaolo

A disp.: Ditoma Cappellari De Pinto Nacci Taouri Beniti Dell’olio Pellegrini D.

Benevento (4-3-3): Nunziante Di Martino (Francescotti) Ciurleo Avolio (Eletto) Panzarino Viscardi Pengue (Politi) Donatiello (Polverino) Sorrentino Carriola Rossi (Di Serio). All. D. Rocco

A disp.: Palma Guerra Esposito Festino Fierro Fastiggi

Arbitro: Sig. Madonia (Palermo); assistenti: Sig. Minafra (Roma 2) e Sig. Cozzuto (Formia)

Ammoniti: Panzarino (Be) Carriola (Be)

Espulso: Pellegrini L. (Ba)

C. S. ‘Sigismondo Palmiotta’, Modugno (BA), 19°C, soleggiato; buona cornice di pubblico

Bari Lops Patierno Dachille Primavera
Copyright: PianetaBari
By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati