La Sampdoria è retrocessa in Serie C dopo una stagione sciagurata. Antonio Cassano, ex biancorosso e blucerchiato, si è lasciato andare ad una riflessione amara ai microfoni di Viva el Futbol.
Le parole di Cassano
Cassano si sfoga: “Grazie dell’assist, se lo vedete ditegli ‘Antonio Cassano spera in te’, mi avete detto che è una brava persona. Mi fido di voi due, e gli dico ‘fatti amare dal popolo con i fatti perché il popolo può anche andare in terza, seconda, o prima categoria. Il popolo della Sampdoria ti ama alla follia se sei una persona seria e ami la sua squadra’. Altrimenti, se deve fare le cose in mezzo in mezzo, può anche andare. Ditegli queste parole, grazie da parte mia ragazzi”.
“Nei prossimi anni sono convinto che ne verremo fuori. Se Manfredi si affida ad Andrea Mancini (ovvero il ds, ndr) con gente competente ne possiamo venire fuori. Altrimenti, se inizi a fare ‘sì, no, ma, sai’… perfetto: ce ne sarà un altro e si può anche ripartire dalla terza categoria, non c’è problema. Non abbiamo bisogno di gente farlocca, che dice chiacchiere. Se vuole e ama la situazione e ne vuole venire fuori, bene. Altrimenti se ne va fuori dai cog…ni anche Manfredi” ha continuato Fantantonio.
“I consiglietti, caro Manfredi, non farteli dare. Se sbagli, sbaglia con la testa tua e la gente sampdoriana… ti accetta così come sei. In questo momento qua affidati gente competente, e per bene. Lasciamo stare quelli che sono all’estero oppure altri farlocchi… mandali fuori dai cog…ni. Ormai il danno è stato fatto, ci riprenderemo. Siamo andati in fondo al barile perfetto e ora dobbiamo risalire. La gente amerà sempre la propria squadra e io sarò con loro in questo momento qua. Poche volte ho fatto cose del genere però in questo momento storico quello che è accaduto è una cosa molto grave per una squadra a cui molto affezionato. Vivo qua da ben 18 anni e volevo fare questo appello e vi ringrazio per il tempo che mi avete dato” ha concluso Cassano.