È stato un match infuocato quello tra Juve Stabia e Bari, con i padroni di casa che hanno meritatamente vinto. Anche però fuori dal campo, il clima è stato incandescente. All’arrivo dei tifosi baresi, con un quarto d’ora di ritardo, gli animi degli stabiesi si sono infervorati, ringalluzziti anche dal vantaggio quasi successivo di Piscopo. L’episodio che ha aizzato il pubblico di casa, però, verso la fine del primo tempo, quando Maiello ha calciato un pallone in tribuna volontariamente verso i tifosi locali.

I fatti di Juve Stabia-Bari
Di lì sono iniziati a volare palloni in campo, oltre a bottigliette e sputi all’indirizzo della panchina barese, con i tifosi stabiesi che erano a pochi centimetri visto lo stadio a ridosso del campo. Addirittura nel secondo tempo il gioco è stato interrotto per un paio di minuti, con lo speaker che è intervenuto per invitare il pubblico di Castellammare a non lanciare oggetti in campo. Si prevedono, dunque, delle multe, con la Procura Federale che ha preso nota.
Ammende in arrivo, però, anche per il Bari, considerando che i tifosi ospiti hanno fatto esplodere un petardo a partita finita sopra le scale di accesso agli spogliatoi, proprio mentre i giocatori biancorossi erano sotto la curva a chiedere scusa per la sconfitta. Un episodio, anche questo, francamente evitabile.
View this post on Instagram
Arbitraggio inadeguato; gli scontri merito suo.