Il calciomercato di Serie B comincia ad entrare nel vivo, con diversi club pronti a rinforzare le rispettive squadre. La Sampdoria ha ufficializzato l’arrivo di Beruatto, terzino proveniente dal Pisa e in uscita dopo una prima parte di stagione passata all’ombra di Angori. Colpo importante del Pisa che ha ufficializzato l’arrivo di Meister, attaccante di proprietà del Rennes (acquistato 6 mesi fa dai francesi a 9 milioni) con la formula del prestito. Clicca qui per il punto sul calciomercato del Bari.

Le ultime di calciomercato in Serie B
Triplo colpo per la Salernitana che rinforza il pacchetto arretrato con l’arrivo di Lochoshvili della Cremonese, il laterale Corazza in prestito dal Bologna e il giovane Guasone proveniente dal campionato argentino. Piacciono, poi, il difensore Venturi del Cosenza, mentre Caligara del Sassuolo è molto vicino per rafforzare il centrocampo, con Maggiore in uscita verso altri lidi. Gli occhi dei granata ora sono finiti su Tutino: operazione difficilissima, ma la Salernitana proverà a portare all’Archi il centravanti della Sampdoria.
Anche il calciomercato dei liguri è piuttosto movimentato, come dimostrato dai primi movimenti in entrata e in uscita. In tal senso, l’ultimo nome è quello di Mbaye Niang, attaccante ex Empoli svincolato, che ha firmato per 6 mesi fino a giugno. Il Sassuolo è sulle tracce di Skjellerup, attaccante classe 2002 del Göteborg. Lascia dopo appena metà anno Van Hooijdonk, l’ormai ex attaccante del Cesena è passato alla corte del Nac Breda in Olanda.
Una delle operazioni più grosse di questa sessione invernale potrebbe però arrivare dalla Cremonese, alle prese con un possibile doppio scambio con il Cagliari che vedrebbe l’ingresso di Lapadula e Azzi nel club lombardo con Bonazzoli e Johnsen che farebbero il giro inverso. Sull’attaccante peruviano c’è da registrare l’interesse anche dello Spezia, che rimane sullo sfondo in un duello d’alta classifica che torna anche nelle sedi di calciomercato.
Potrebbe non fermarsi la campagna di rafforzamento della Juve Stabia, attualmente quinta e in piena zona play-off. Dopo l’arrivo di Lorenzo Sgarbi dal Bari, potrebbe arrivare un’ulteriore ingresso nel reparto avanzato, con Buonaiuto della Cremonese in uscita dal club lombardo e fuori dalle rotazioni di Stroppa come possibile candidato. Proseguono le operazioni di ritocco del Catanzaro dell’ex direttore dei biancorossi Ciro Polito, che ha messo ne mirino Azzi e Majer. Il Cosenza si prepara all’uscita di Camporese, fortemente richiesto dal Milan Futuro in Serie C, mentre ha rafforzato il centrocampo con Gargiulo del Foggia.
View this post on Instagram