Il calciomercato di Serie B: Cerri e Raimondo alla Salernitana, Beruatto alla Samp, bomber da 9 milioni per il Pisa

Le ultime di calciomercato in B

Il calciomercato di Serie B comincia ad entrare nel vivo, con diversi club pronti a rinforzare le rispettive squadre. In tal senso, ci sono da registrare alcune ufficialità. Una delle principali squadre attese in questo mercato di riparazione è la Salernitana, che ha appena dato vita ad una lunga rivoluzione. Doppio colpo per il club campano che si assicura le prestazioni di Cerri (ex Como) e Raimondo, vecchia conoscenza di Breda, entrambi arrivati con la formula del prestito a Salerno. Doppio colpo per il Sudtirol che ha ufficializzato gli arrivi di Belardinelli e Pyythia, mentre il Mantova ha concluso per l’arrivo di Giordano dalla Sampdoria.

Beruatto Pisa Serie B
Copyright: Pisa Sporting Club

Le ultime di calciomercato in Serie B

Rivoluzione in vista anche per la Sampdoria, reduce da una prima parte di stagione estremamente complicata. Stando alle ultime indiscrezioni, la partenza di Giordano dovrebbe essere rimpiazzata dall’arrivo di Beruatto dal Pisa, con il terzino prossimo a cambiare casacca dopo una prima parte di stagione da comprimario. Per quanto riguarda il mercato in uscita, sono da valutare le posizioni di nomi altisonanti come Borini, Silvestri, Barreca e Kasami, quest’ultimo offerto al Palermo. Inoltre, sembra molto vicina la cessione di Girelli alla Salernitana.

La Gumina non sarà un’attaccante del Bari, in quanto è prossimo ad accettare la corte del Cesena dell’ex Mignani (clicca qui per leggere la notizia completa). Tutto confermato anche per il ritorno di Chichizola allo Spezia, mentre il Pisa sembra sempre più intenzionato a regalare un colpo di mercato da 90 a Pippo Inzaghi. L’acquisto in questione potrebbe riguardare l’ingresso di Meister, punta attualmente di proprietà del Rennes con la formula del prestito con diritto di riscatto tra i 5 e 7 milioni. Il club francese lo ha pagato 9 milioni di euro in estate, ma il centravanti ha faticato ad ambientarsi in Ligue 1 dopo il gol all’esordio col Lione. Da qui la scelta del club di prestarlo.P ossibile anche l’arrivo di Ronaldo Vieira dalla Samp per completare il centrocampo. Potrebbe fare ritorno in Serie B il difensore Candela del Venezia, con un duello in atto tra Pisa e Cremonese.

A seguito delle due entrate in attacco, non è impossibile pensare ad un cambio di casacca per Daniele Verde, reduce da una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative con la maglia della Salernitana. Al passo d’addio anche Camporese della Cosenza, fuori dal progetto tecnico del club calabro. Potrebbe fare ritorno in Serie B il difensore Candela del Venezia, con un duello in atto tra Pisa e Cremonese.

By Pasquale Caiati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati