Il calciomercato di Serie B: la contesa per Gytkjaer, la Samp su Cerri e Petagna, il Pisa sogna Almqvist

Le ultime di calciomercato in B

Weekend di sosta per il campionato, fermo dopo il trittico natalizio col consueto Boxing Day. Eppure, il calciomercato è appena cominciato, con i 20 club di Serie B impegnati in affari e trattative da definire. Al momento non c’è ancora nessuna ufficialità di rilievo da segnalare, se non la cessione di Magrassi dal Cittadella al Milan Futuro in Serie C. Ma il mercato si prospetta entrare subito nel vivo, con diverse squadre pronte a cambiare notevolmente i rispettivi roster, tra cui il Bari.

Raimondo Breda

Le ultime di calciomercato in Serie B

Leandro Chichizola potrebbe tornare allo Spezia. L’esperto portiere fresco di promozione col Parma, risulta essere vicino al ritorno nel club con cui ha raccolto oltre 140 presenze, dato l’infortunio di Sarr e le difficoltà di Gori. Anche Christian Gytkjær potrebbe scendere di categoria. L’attaccante del Venezia non ha spazio e dunque risulta essere in uscita dal club veneto, con una fitta lista di concorrenti pronti ad acquistare le sue prestazioni. Al momento, sembra essere avanti la Cremonese, che però prima deve far uscire De Luca, attaccante ex Samp cercato anche dal Bari quest’estate.

Il Palermo ha chiesto Kasami alla Sampdoria, per lui si tratterebbe di un ritorno in Sicilia. La Juve Stabia tenta il colpo Bjarkason, ma al momento manca l’accordo col calciatore. Da monitorare anche la situazione della Salernitana, una delle grandi deluse di questo campionato, che ha appena cambiato allenatore e direttore sportivo, da cui è lecito attendersi una profonda rivoluzione tra entrate e uscite, con Maggiore come primo dei tanti nomi indiziato alla cessione.

Possibile rivoluzione anche per il Sudtirol di Castori, con il ds Bravo alle prese con le prime mosse di mercato. Sembra fatta per l’arrivo di Pyyhtiä del Bologna, con anche Belardinelli e Gliozzi sullo sfondo e l’ufficialità di Veseli. Il Pisa è alla ricerca di un’attaccante da regalare ad Inzaghi: piacciono diversi nomi, tra cui Cerri, Adorante, Raimondo e col sogno Almqvist sullo sfondo. Cambiamenti in vista anche per la Sampdoria, alle prese con una prima parte di stagione assolutamente complessa, con l’ex Milan Niang come possibile primo acquisto della campagna invernale. Più fattibili i nomi di Petagna e Cerri, proposti nelle ultime ore, insieme a Raimondo, destinato a diventare oggetto d’asta per diverse squadre di B, con il Bari vigile sul giocatore.

By Pasquale Caiati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati