Il calciomercato è entrato nella sua ultima settimana e il Bari è alla ricerca di un paio di rinforzi che potrebbero alzare il livello della rosa a disposizione di Moreno Longo. Fin qui l’unico acquisto è stato quello di Nicholas Bonfanti, arrivato in prestito secco oneroso dal Pisa, ma è lecito pensare che da qui a lunedì prossimo Magalini e Di Cesare riescano regalare al tecnico almeno un altro paio di innesti, in particolare a centrocampo e sulla trequarti. Nel frattempo andranno considerate anche le posizioni di alcuni giocatori in bilico.

Calciomercato Bari, le priorità
La priorità assoluta, al momento, è legata all’acquisto della mezzala. L’infortunio di Nunzio Lella, che ne dovrebbe avere per almeno 8-10 giorni, ha acuito la necessità di rinforzare il centrocampo, che già prima di questo problema era stato individuato come uno dei reparti dove dover operare qualche innesto. L’idea è quella di provare a dare a Longo un centrocampista già per venerdì, in modo da renderlo impiegabile domenica contro il Frosinone.
Di Cesare e Magalini, da questo punto di vista, hanno da tempo individuato un profilo (il cui nome continua ad essere coperto) e stanno lavorando per provare a portarlo a Bari. Resta complicata la strada per Leonardo Benedetti, indubbiamente gradito alla dirigenza ma su cui pesano diversi problemi, legati sia alla formula, con la Sampdoria che vorrebbe cederlo a titolo definitivo, sia alle condizioni precarie del suo ginocchio. In mediana potrebbe uscire Coli Saco: la dirigenza del club crede nel ragazzo, su cui ci sono interessamenti in Italia (Modena e Catanzaro) e all’estero, ma lo scarso minutaggio lascia spazio a diversi discorsi negli ultimi giorni di mercato.
Un’altra posizione da valutare è quella di Raffaele Maiello, che andrà in scadenza a giugno e con ogni probabilità non rinnoverà. Qualora qualche squadra dovesse offrirgli un contratto più lungo sarà lasciato partire.
View this post on Instagram
Obiettivo trequartista
L’altro obiettivo della dirigenza è un trequartista, che però resta legato alla cessione di un calciatore fra Giacomo Manzari e Giuseppe Sibilli. Sul primo c’è il forte interesse del Monopoli, sul secondo diversi sondaggi in B, ma nessun passo avanti concreto. L’ex Pisa, in ogni caso, è l’indiziato principale per poter lasciare il capoluogo pugliese: non è ufficialmente sul mercato, ma il club è entrato nell’ordine delle idee di potersene privare.
La pista principale in entrata è quella che porta a Gaston Pereiro: con il Genoa c’è ormai da diverse settimane una intesa per il trasferimento a titolo definitivo, con un minimo conguaglio economico, mentre restano da limare dei dettagli con il calciatore. La sensazione, però, è che una volta ultimata l’uscita si potrà affondare il colpo. Poche novità sul fronte difensivo, dove Emmanuele Matino dovrebbe salutare per la Serie C (ci sono soprattutto Catania e Cerignola), ma non è scontato che venga sostituito da un nuovo innesto.