Intervenuto all’interno del programma A tutto campo, in onda su RadioBari, il portiere biancorosso Brenno ha raccontato il suo percorso di vita e gli inizi come calciatore: «Sono nato a Sorocaba, città a 50km da San Paolo. Senza i miei genitori non sarei mai diventato un calciatore. Mio padre mi portava a vedere le partite tutte le settimane, mio cugino mi ha insegnato però come giocare. Quando ero piccolo ero sempre il più alto. Una volta mancava il portiere e gli altri ragazzi mi hanno detto di andare in porta. Mi è piaciuto e non sono più uscito (ride, ndr)».
Brenno parla dell’ambientamento in Italia: «All’inizio non è stato facile, perché non sapevo parlare l’italiano. Adesso ci stiamo trovando bene, anche con la mia famiglia. Mia madre è stata qui in Europa, le è piaciuto tanto. Io e mia moglie stiamo anche imparando un po’ il barese. Il mio sogno? Tornare a vestire la maglia del Brasile».
La chiosa finale di Brenno sugli ex brasiliani che hanno vestito la maglia biancorosso: «Di nome conosco Gerson, Barreto e gli altri. Personalmente ho conosciuto Joao Paulo».
Di seguito la puntata di A tutto campo.
#AtuttoCampo con Brenno, portiere della SSC Bari. Conduce Jessica Ramos Borges.
#radiobari #BrennoPosted by Radio Bari 88.8fm on Thursday, February 22, 2024