Benali a RadioBari: “Vittoria che ci serviva, ma non abbiamo risolto tutti i problemi. Contratto? Essere in scadenza non è bello”

L'intervista a Ahmad Benali

Messa alle spalle ormai la gara contro il Sudtirol, il Bari ha come obiettivo rialzarsi e confermarsi. I biancorossi saranno di scena venerdì al Picco di Spezia, contro la squadra di mister D’Angelo. Un cliente non facile, squadra che nell’ultimo turno è tornato a vincere. A parlarne a riguardo il centrocampista biancorosso Ahmad Benali, intervistato quest’oggi da Michele Carofiglio e Enzo Tamborra per RadioBari durante la puntata di Buongiorno Bari. 

Le parole di Benali

Il centrocampista libico ha parlato dell’importanza del successo di sabato: “È stato un weekend bello per i risultati. Sicuramente non abbiamo risolto tutti i problemi, ma  è una vittoria che ci serviva tanto. Giocare a Bari è uno stimolo in più. Vedere uno stadio così grande con una curva sempre piena, anche fuori casa, è solo un grande stimolo. Non è una questione di paura, siamo in difficoltà dal punto di vista dei risultati e questo condiziona le nostre prestazioni”.

Benali analizza la scossa tra primo e secondo tempo: “Il mister ci ha parlato e ci ha spiegato che eravamo da cambiare tutti. È stato un primo tempo inaccettabile, avevamo un atteggiamento negativo, soprattutto avendo in più. Questo ci ha svegliato, ci ha dato una scossa e poi si è vista la differenza nel secondo tempo. Credo che in Serie B la continuità di risultato sia l’aspetto più fondamentale. La classifica è corta, cercheremo di chiudere il girone d’andata come si deve e ripartire bene”.

Il ruolo di Benali: “Sono contento di essere in campo. Siamo in 25 e possiamo giocare solo in 11. Io sono sempre a disposizione, mi fa piacere avere continuità. Che gioco mediano o mezz’ala non mi cambia niente. Io sono in scadenza, non è bello. Faccio di tutto per meritarmi un rinnovo. Il gol? Mi farebbe piacere, ma in questo momento penso più al risultato e alla prestazione”.

La chiosa finale su Di Cesare: “Ci ho giocato 10 anni fa insieme a Brescia. Gli dico che sembra stia meglio ora che prima. Col Sudtirol ha fatto un gol incredibile da attaccante vero. Ce lo godiamo, io lo guardo sempre e lo prendo come esempio”.

Di seguito la puntata di Buongiorno Bari.

Buongiorno Bari 11.12.23 – Lo Sport

Buongiorno Bari 11.12.23 – Lo Sport

Pubblicato da Radio Bari 88.8fm su Domenica 10 dicembre 2023

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati