Dopo aver concluso il mese di febbraio con una vittoria, il Bari tornerà in campo sabato pomeriggio alle ore 17.15 contro la Sampdoria per la prima uscita del mese di marzo. I biancorossi saranno attesi da un mese in cui dovranno affrontare avversari prestigiosi e compagini insidiose che potrebbero mettere in difficoltà la squadra di mister Longo. In attesa della prossima sfida del Bari, scopriamo quali saranno le prossime avversarie dei biancorossi a marzo analizzando il calendario e attribuendo loro un grado di difficoltà.

Il calendario del Bari nel mese di marzo
Sampdoria (in casa domenica 2 marzo, ore 17.15)
Domenica pomeriggio, il Bari inaugurerà il mese di marzo ospitando la Sampdoria. I doriani hanno 29 punti, gli stessi di Sudtirol e Mantova, ed occupano la quindicesima posizione in classifica. Dopo aver collezionato due vittorie di fila in casa contro Cosenza e Modena, gli uomini di Semplici hanno perso contro il Sudtirol e ottenuto un buon punto contro il Sassuolo. Nonostante l’assenza per squalifica del grande ex della sfida Giuseppe Sibilli, la Samp ha tanti uomini che potrebbero impensierire la retroguardia biancorossa. Accompagnati da un clima di grande festa sugli spalti (settore ospiti già sold-out), ci si attende una partita frizzante.
Difficoltà: 4
View this post on Instagram
Sassuolo (in trasferta domenica 9 marzo, ore 15.00)
Il 9 marzo il Bari farà visita alla prima della classe. Il Sassuolo sta dominando questo campionato a suon di vittorie e, a scanso di eventuali sorprese, potrebbe chiudere il discorso promozione molto presto. I neroverdi hanno perso punti solamente una volta in casa (sconfitta per 1-4 contro la Cremonese a fine agosto), hanno un organico da Serie A ed un attacco stellare con nomi del calibro di Berardi, Moro, Mulattieri, Laurientè e Pierini. Sarà la trasferta più difficile della stagione.
Difficoltà: 5

Salernitana (in casa sabato 15 marzo, ore 19.30)
La Salernitana, dopo la retrocessione, sta vivendo una stagione tutt’altro che positiva. Dopo Martusciello e Colantuno, Breda sta cercando di risollevare i granata ottenendo però risultati tutt’altro che positivi. Nonostante un organico di tutto rispetto, i campani hanno appena 26 punti e dovranno lottare con le unghie e con i denti per ottenere la salvezza. In un San Nicola colorato dal gemellaggio delle due tifoserie, sarà una sfida fondamentale per entrambe le compagini.
Difficoltà: 3

Carrarese (in trasferta domenica 30 marzo, ore 15.00)
Dopo la sosta per le nazionali, il Bari concluderà il suo calendario del mese di marzo il 30 a Carrara contro la Carrarese. La squadra di Calabro, dopo aver ottenuto 5 sconfitte consecutive, ha ripreso la sua marcia verso la salvezza battendo la Salernitana e pareggiando con la Reggiana. Allo Stadio dei Marmi, i toscani hanno sconfitto squadre del calibro di Palermo e Pisa e contando solamente le partite casalinghe sarebbero sesti in classifica. Sarà una gara da temere con l’obiettivo di riscattare l’anonimo 0-0 dell’andata.
Difficoltà: 3
View this post on Instagram