Il dato oggettivo che contraddistingue l’annata biancorossa è la sterilità offensiva, con il Bari che con 29 gol è tra i peggiori attacchi del campionato. Di questi, il 68% è arrivato dall’attacco, con i centrocampisti e i difensori che fanno tanta fatica a trovare la via della rete. Ciro Polito ne ha parlato questa mattina in conferenza stampa a riguardo.

Le parole di Polito
«Se hai soltanto un attaccante che fa 20 gol e gli altri non fanno niente, per me non vai da nessuna parte. Se i gol sono divisi tra tutti i reparti, mezzale, attaccanti esterni, centrocampisti, difensori, i punti li fai. Quello che manca alla squadra è un dato oggettivo e sono i gol da calcio da fermo. Noi abbiamo fatto pochissimi gol da palla inattiva, le partite si risolvono spesso da queste situazioni. Il Venezia ce ne ha fatti 2 da angolo. Sfruttiamo poco gli episodi, i dettagli, che oggi non riusciamo a portare dalla nostra parte» il pensiero di Polito.
Il direttore ha proseguito: «Tiriamo poco in porta. L’allenatore sta forzando per fare densità in area. Speriamo che la partita di domani sia bella per i tifosi. Il mister vuole un calcio aggressivo. Non abbiamo il Cheddira di turno, vuole una squadra corta in avanti per poi essere aggressivi. Bisogna rischiare per ottenere qualcosa, non si può giocare con la paura».