Giuseppe Sibilli sarà il grande assente nella gara di domenica 2 marzo a Bari. Squalificato per somma di ammonizioni dopo aver rimediato un cartellino giallo nella gara contro il Sassuolo, Sibilli salterà così il ritorno a Bari. L’ex Pisa è stato uno dei protagonisti del mercato invernale in uscita del Bari, col passaggio in prestito con diritto di riscatto ai gemellati della Sampdoria.

I numeri di Sibilli a Bari e alla Sampdoria
La scorsa stagione, Sibilli è stato grande protagonista con la maglia biancorossa, tanto da farsi riscattare dal Bari dopo il prestito dal Pisa per 600.000 euro. Quest’anno, però, ha fatto fatica a confermarsi come protagonista, totalizzando solo una rete nella gara contro il Cittadella e 880 minuti giocati su un totale disponibile di 2.070 con la maglia del Bari. Le aspettative su di lui erano molto alte, ma la stagione è stata finora mediocre.
Tuttavia, con la Sampdoria, nonostante abbia giocato solo 4 partite, Sibilli ha lasciato il suo segno in due di queste, fornendo un assist contro il Modena per il gol vittoria e segnando la rete contro il Südtirol che ha sbloccato la partita. Il trequartista napoletano sta lavorando per ritrovare la continuità e dimostrare il suo valore anche con la maglia blucerchiata. Dalla prossima partita, perché domenica non ci sarà.
Va ricordato come in estate si erano palesate le sirene della Serie A, con due club interessati al giocatore, oltre al Sassuolo e il Palermo in B. Offerte rispedite al mittente dal Bari e da Sibilli, vista la comune volontà di proseguire il matrimonio insieme. Le cose purtroppo, non sono andate per il verso giusto.