Piovono aggiornamenti circa il colloquio avuto nel pomeriggio di venerdì tra il Sindaco di Bari Vito Leccese e Malik Humoud Faisal Al-Sabah, membro della Famiglia Reale del Kuwait. Nell’incontro lo sceicco avrebbe palesato un apprezzamento per investire nel capoluogo pugliese e nel territorio dell’area metropolitana. Nella chiacchierata, poi, c’è stato anche un breve passaggio sul Bari, con lo sceicco che avrebbe anche visitato successivamente dall’esterno il San Nicola. In seguito era arrivata la retromarcia dello stesso Leccese, evidentemente per non creare false aspettative.

Lo sceicco interessato al Bari? Spunta la call
La verità è che l’interesse è reale. Del resto lo ha confermato questa mattina Sherif Lorenzini, Imam di Bari, in un’intervista al Corriere del Mezzogiorno: «Lo conosco da 15 anni e ha accolto il mio invito a visitare Bari. Ho ospitato lui, la moglie e il figlio, e devo dire che sono rimasti impressionati dall’accoglienza, dalle potenzialità e dalla bellezza del territorio. L’interesse a investire qui c’è, almeno a livello potenziale. Da uomo delle istituzioni, vorrebbe creare un ponte con la Puglia. Poi ci saranno molti altri aspetti da valutare, ma sicuramente il viaggio a Bari è stato molto positivo».
Nel frattempo, stando a quanto riportato da La Gazzetta del Mezzogiorno, è partita la richiesta di stabilire un contatto con la società biancorossa in conference call. Un’opportunità, che malgrado le difficoltà logistiche), è stata comunque realizzata.