È Alessandro Nesta il nome in cima alla lista dei desideri di Magalini e Di Cesare per la panchina del Bari. Soprattutto l’ex capitano, da quanto trapela, è stato il suo sponsor principale, vista la forte ammirazione sia per il difensore tra i più forti della storia che per l’aspetto tecnico, in quanto l’ex Monza è un ottimo mental coach e leader carismatico, aspetto che lo scorso anno più volte è mancato nello spogliatoio.

Le ultime su Nesta
Secondo quanto rivelato da RadioBari in anteprima e poi ripreso da altri siti d’informazione, ci sarebbero stati dei contatti in questi giorni tra l’area tecnica del Bari e l’allenatore romano per illustrare il progetto. Nesta, che è seguito direttamente dal potente agente Fali Ramadani, si è preso del tempo per dare una risposta, avendo avuto delle proposte dalla MLS (risiede a Miami) e dall’Arabia. Inoltre, secondo il giornalista Schira, sulle sue tracce ci sarebbe la Sampdoria in caso di permanenza in Serie B.
Era comunque abbastanza chiaro come fosse un mister X il prescelto per la panchina del Bari, visto che della ridda di nomi accostati al Bari nessuno era stato ufficialmente contattato o al più ci si era limitati a qualche velleitario sondaggio. La candidatura di Nesta è stata tenuta nascosta sapientemente dalla coppia di direttori, che ha lavorato sotto traccia arrivando al punto di formulare una richiesta ufficiale. Potrebbe, dunque, ripartire dalla Puglia l’esperienza da allenatore dell’allenatore appena retrocesso col Monza. Novità sono attese entro domenica.
View this post on Instagram
Ma fosse anche il miglior allenatore al mondo ma…..SENZA… Giocatori validi non si va da nessuna parte….