Si giocava questo pomeriggio la gara della sedicesima giornata del campionato Primavera 2 tra Bari e Monopoli. I biancorossi sono a caccia della prima vittoria casalinga stagionale, in uno scontro diretto contro i cugini biancoverdi penultimi. Il finale, al termine dei 90 minuti, è di 1-0 per i padroni di casa firmato Labianca. Un risultato tanto faticoso quanto importante, che permette al Bari Primavera di scavalcare il Monopoli all’ultimo posto e allontanare l’incubo retrocessione.

La cronaca di Bari-Monopoli Primavera
Catalano schiera così l’undici biancorosso: in porta De Lucci; difesa a tre con Sassarini, Carrieri e Mavraj, esterni di centrocampo Campanelli e Caputi, con Polito e De Martino in mezzo; in avanti Labianca e Tedeschi dietro a Lorusso.
La gara si rivela molto equilibrata, con tanto equilibrio e poche occasioni da gol. La svolta nella ripresa, quando su un tiro di Tedeschi deviato da Sibilano si è fiondato Labianca trovano il vantaggio. Il forcing dei biancoverdi ha fruttato il rosso per dopo giallo a Polito, ma non è bastato per trovare il pari.
Bari che sale così al penulltimo posto in classifica con 11 punti, a più uno proprio dal Monopoli ora ultimo. Ricordiamo che le ultime due giocheranno i playot e attualmente la terzultima (l’Avellino) dista 4 punti. Prossimo appuntamento tra sette giorni in casa della Ternana. Di seguito il tabellino di Bari-Monopoli Primavera.
BARI-MONOPOLI 1-0
MARCATORI: 20’ ST LABIANCA (B)
Bari (3-4-2-1): De Lucci, Campanelli(37’ st Tatullo), Carrieri(18’ st Pinto), Polito, Mavraj(cap), Sassarini, De Martino, Caputi(18’ st Cracchiolo), Tedeschi(37’ st Labranca), Lorusso(26’ st Martire), Labianca
A disp: De Giosa, Spadavecchia, Dimola, Monetti, Brigida, Sanrocco, Persia. All. R. Catalano
Monopoli (4-3-3): Sibilano, Lamberta(35’ st Mercone), Collaro, Mancino(41’ st Madio), Rolla, Di Bari, Paukstys, De Gennaro(cap), Persichini(15’ st Ciprio), La Sorsa, Di Cagno(15’ st Fracchiolla)
A disp: Silvestris, Lamacchia, Del Vecchio, Marchionna, Berlen, Martini, Marzulli, Scioscia.
All. R. D’Ermilio
Arbitro: Sig. Gervasi Alessandro(Cosenza); assistenti: Sig. Bosco Giuseppe (Lanciano) e Sig. Romaniello Giuseppe (Napoli)
Ammoniti: Persichini(M), Mavraj(B), Caputi (B), De Lucci(B)
Espulsi: Polito (B)
Campo Sportivo ‘A. Palmiotta’, Modugno (BA). sintetico, cielo nuvoloso, 12°C, discreta cornice di pubblico
View this post on Instagram