Doppio squillo Lella-Mantovani: primi 3 punti contro il Mantova per Longo e il Bari

La cronaca di Bari-Mantova

Prima vittoria stagionale per il Bari, che grazie alle reti di Lella e Mantovani ha avuto la meglio del Mantova di Possanzini, superato con il risultato di 2-0. Moreno Longo ha scelto di confermare il 3-5-2 visto nella partita contro la Sampdoria, con Maita, Benali e Lella in mediana e Falletti ad agire come seconda punta al fianco del terminale offensivo Lasagna. Nel Mantova Possanzini ha optato per 4-2-3-1 con Galuppini, Aramu e Fiori ad agire alle spalle di Mensah.

La cronaca di Bari-Mantova

Il primo tempo

Al minuto numero quattrodici Pezzuto ha assegnato un calcio di rigore ai biancorossi per un fallo di mani su una conclusione di Lella, ma il direttore di gara ha rivisto la sua decisione dopo un consulto al VAR, visto che il braccio del difensore ospite era molto vicino al corpo. I galletti sono apparsi comunque maggiormente propositivi in avvio, arrivando spesso dalle parti del portiere avversario pur senza creare grandi pericoli.

La buona partenza è stata premiata al trentunesimo, con Lella bravo ad anticipare tutti di testa su un calcio d’angolo battuto da Falletti e insaccare in porta la rete dell’1-0. La partita è poi proseguita fino all’intervallo senza grossi scossoni, a eccezione di una conclusione dalla distanza di Fiori che si è spenta alla sinistra di Radunovic.

Il secondo tempo

Dopo pochi minuti della ripresa, poi, Longo ha iniziato a rimaneggiare i suoi, con Novakovich e Obaretin che hanno preso il posto di Lasagna e Vicari. Al cinquantasettesimo primi pericoli per il Mantova, con Mensah (sostituito subito dopo da Mancuso per un problema fisico) che ha sprecato da buona posizione dopo un ottimo pallone servito da Aramu. Cambio anche nel Bari, dove Sgarbi ha rilevato un vivace Falletti, uscito per crampi. La girandola è proseguita con tre novità negli ospiti, con Ruocco, Wieser e Bragantini per Aramu (fischiato), Galuppini e Fiori.

Nonostante i ritmi della partita si siano abbassati è stato sempre il Bari ad avere in mano il pallino del gioco: al settantacinquesimo Lella è stato bravo a servire un buon pallone per Dorval, la cui conclusione è terminata al lato. Il centrocampista, poi, ha lasciato il campo a Coli Saco (subito applaudito dopo un buon filtrante per Oliveri), mentre Favasuli ha rilevato Dorval e nel Mantova Debenedetti ha preso il posto di Radaelli. Al minuto numero ottantaquattro la partita degli ospiti si è complicata ulteriormente, con il rosso comminato a Trimboli. 

Nei minuti finali di gara il Bari si è concesso anche la gioia del raddoppio, con Mantovani che con una gran bella girata al volo ha messo in rete un calcio d’angolo battuto da Sgarbi. Al triplice fischio applausi da parte del pubblico del San Nicola per la prima vittoria stagionale, mentre gli ospiti interrompono la striscia positiva tornando a casa senza punti. 

 

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by PianetaBari – Testata Web (@pianetabari)

By Raffaele Digirolamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati