Archiviata la sconfitta nella gara contro il Palermo, il direttore sportivo Valerio Di Cesare è al lavoro per finire al meglio la sessione invernale di calciomercato, che terminerà oggi alle 20:00. Nonostante ciò, bisogna fare anche attenzione a vari imprevisti: infatti, nella scorsa gara, verso la fine del primo tempo, si è fermato per infortunio Emanuele Rao, per un problema al polpaccio.

Infortunio per Rao e il suo periodo
Dopo la prestazione convincente e il gol (bellissimo) nella gara contro il Cesena, il mister Moreno Longo aveva confermato la fiducia nei suoi confronti, schierandolo nuovamente titolare. Dopo un buon primo tempo, fatto di pressing sulla difesa avversaria, corsa, dribbling e una conclusione insidiosa verso la porta avversaria, nell’ennesimo tentativo di recupero palla, il classe 2006 ha sentito un indurimento al polpaccio, con uno scatto che ha costretto il trequartista a fermarsi dopo soli 44 minuti.
Le parole di mister Longo sulla prestazione di Rao e sul suo infortunio non lasciano dormire sonni tranquilli: « Prima di quell’allungo prende una botta sul polpaccio che gli crea un indurimento, quando fa quello scatto è costretto a fermarsi. Speriamo non sia nulla di grave. È un ragazzo, non ha quell’esperienza per raccontarsi la sensazione che ha avuto». Oggi l’ex Spal svolgerà gli esami strumentali del caso e solo allora si capirà meglio per quanto tempo il Bari ne sarà privo. Una mazzata non da poco in vista di uno scontro diretto delicatissimo contro il Mantova, in programma sabato prossimo alle ore 15:00.

