Bari femminile: successo a Cosenza (3-0) e passaggio del turno. Ora si lotta per lo Scudetto!

La cronaca di Cosenza-Bari Under 17 femminile

Si giocava ieri pomeriggio la gara della settima giornata della fase nazionale Under 17 femminile tra Cosenza e Bari. Le biancorosse, inserite nel Girone B, hanno ancora una volta vinto con merito in Calabria per 3-0, con le reti baresi di Clarissa Nardelli (doppietta) e ancora una volta Blanca Otranto.

Le ragazze di Carmela Anaclerio chiudono così con un incredibile secondo posto la Fase Interregionale, dietro alla capolista Roma, accedendo a quella Finale e sfidare le migliori d’Italia, per il tanto agognato Scudetto. Le 8 squadre che parteciperanno ai quarti di finale si affronteranno invece con gare di andata e ritorno il 2 e 9 giugno: le vincenti dei gironi del turno precedente giocheranno l’andata fuori casa. A loro volta, chi la spunterà nel doppio confronto dei quarti accederà alla fase nazionale, una Final Four prevista all’interno delle Finali dei Campionati Giovanili. A partecipare le compagini più blasonate del calcio italiano, come Juventus, Milan, Inter, Roma e Fiorentina.

Nei quarti di finale, in programma la prossima settimana, le ragazze del Bari femminile se la vedranno ora col Parma. PianetaBari seguirà come sempre la competizione.Di seguito risultati e classifica, con alcune gare che si svolgeranno questo pomeriggio ma ininfluenti ai fini del passaggio del turno delle biancorosse.

Bari femminile Giovanili
Copyright: SSC Bari

Risultati e classifica fase nazionale U17 femminile

7a giornata – Domenica 26.05.24
Cosenza-Bari 0-3
Roma cf-Pomigliano
Lazio-Napoli
Palermo-Roma srl

La classifica

Roma Srl 18
Bari* 14
Roma cf 10
Napoli 10
Palermo 7
Pomigliano 6
Lazio 5
Cosenza* 0

*una gara in più

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati