Nuova protesta dei tifosi del Bari contro il tema della multiproprietà. Nella notte alcuni sostenitori biancorossi hanno esposto uno striscione lungo circa 15 metri davanti all’ingresso della sede della Federazione Italiana Giuoco Calcio, in Via Gregorio Allegri a Roma.
Sul telo campeggiava una scritta chiara e diretta: “Bari contro la multiproprietà”, un messaggio che riaccende il dibattito su una delle questioni più discusse degli ultimi anni nel calcio italiano e che continua a coinvolgere da vicino la piazza biancorossa.

Bari, striscione contro la multiproprietà a Roma
La contestazione riguarda la normativa che consente alla famiglia De Laurentiis di detenere contemporaneamente il controllo del Napoli e del Bari. Un tema che negli anni ha generato numerose proteste da parte dei sostenitori del club pugliese. La scelta di esporre lo striscione davanti alla sede federale nel giorno dell’assemblea elettiva rappresenta un gesto simbolico con cui i tifosi hanno voluto ribadire la propria contrarietà al sistema delle multiproprietà, chiedendo maggiore attenzione su una questione che continua a far discutere il calcio italiano.
View this post on Instagram
