Bari contro la multiproprietà, striscione dei tifosi davanti alla sede FIGC a Roma

La protesta
Bari multiproprietà

Nuova protesta dei tifosi del Bari contro il tema della multiproprietà. Nella notte alcuni sostenitori biancorossi hanno esposto uno striscione lungo circa 15 metri davanti all’ingresso della sede della Federazione Italiana Giuoco Calcio, in Via Gregorio Allegri a Roma.

Sul telo campeggiava una scritta chiara e diretta: “Bari contro la multiproprietà”, un messaggio che riaccende il dibattito su una delle questioni più discusse degli ultimi anni nel calcio italiano e che continua a coinvolgere da vicino la piazza biancorossa.

Malagò
Copyright: Carl Recine/Getty Images – Via OneFootball

Bari, striscione contro la multiproprietà a Roma

La contestazione riguarda la normativa che consente alla famiglia De Laurentiis di detenere contemporaneamente il controllo del Napoli e del Bari. Un tema che negli anni ha generato numerose proteste da parte dei sostenitori del club pugliese. La scelta di esporre lo striscione davanti alla sede federale nel giorno dell’assemblea elettiva rappresenta un gesto simbolico con cui i tifosi hanno voluto ribadire la propria contrarietà al sistema delle multiproprietà, chiedendo maggiore attenzione su una questione che continua a far discutere il calcio italiano.

 

View this post on Instagram

 

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati