Bari, la classifica ti aspetta ancora. Salvezza a -4, ma il Pescara ultimo punta al sorpasso

Il punto

Al termine della venticinquesima giornata di campionato, il Bari si ritrova mestamente al penultimo posto in classifica. Ormai la realtà parla di una squadra con un piede in Serie C, sebbene la classifica resta comunque clemente. La salvezza diretta adesso dista 4 punti: 21 i punti del Bari, 25 quelli della Reggiana attualmente al quindicesimo posto.

Mane
Copyright: Emmanuele Mastrodonato/IPA Sport

Bari, la fotografia della classifica

Come anche ammesso da Longo a fine gara, l’unica speranza in questo momento è data dalla matematica. Le altre squadre invischiate per evitare la retrocessione non stanno accelerando, anzi sembrano aspettare il Bari. Hanno perso Spezia, Entella e Mantova, mentre la Reggiana reduce dal cambio di allenatore ha pareggiato in quel di Empoli.

L’unica ad approfittarne così è stato il Pescara, che ha sbancato a sorpresa il Partenio di Avellino e avvicinato proprio il Bari al penultimo posto, oltre che inserire nel discorso salvezza gli stessi bianconeri. Insomma, con ancora 13 gare e 39 punti a disposizione tutto è ancora aperto, ma se poi si vedono le prestazioni in campo dei biancorossi è logico come serva un vero e proprio miracolo. Prossimo appuntamento contro il Padova nel weekend, un altro scontro diretto fondamentale da non sbagliare.

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati