Al San Nicola va in scena la nona giornata di campionato, con la sfida tra Bari e Catanzaro. Le formazioni ufficiali. Longo perde Oliveri e così ridà spazio dal primo minuto a Favasuli, dirottato sulla destra. In avanti fiducia al duo Sibilli-Falletti a giostrare dietro Kevin Lasagna, mentre in difesa conferma per Pucino-Vicari-Mantovani davanti a Raduovic. Nel Catanzaro Caserta punta su Iemmello-Biasci.
View this post on Instagram
Il primo tempo di Bari-Catanzaro
La prima occasione della partita è di marca biancorossa: Favasuli serve perfettamente Lasagna davanti alla porta, ma quest’ultimo spreca l’opportunità facendosi ipnotizzare da Pigliacelli, calciando il pallone addosso al portiere. Poco dopo, gli ospiti si fanno vedere con un cross dalla sinistra di Compagnon, che però termina sul fondo senza impensierire la difesa. Al quindicesimo, altra chance per il Bari, con Mantovani che colpisce di testa, ma il portiere avversario blocca senza difficoltà.
Il risultato si sblocca intorno alla mezz’ora: Pucino mette in mezzo un cross, Sibilli non riesce a indirizzare bene il pallone, ma Dorval, tra i migliori in campo fino a quel momento, si avventa sulla sfera e la mette in rete. Poco dopo i padroni di casa vanno vicini al raddoppio con una potente conclusione dal limite di Maita, respinta da un grande intervento di Pigliacelli. Al quarantaduesimo, è Lasagna a impegnare nuovamente il portiere avversario con una conclusione pericolosa da ottima posizione. Solo nel finale gli ospiti si sono fanno rivedere con un’azione confusa in area, conclusa con un tiro di Situm deviato in angolo da Dorval.
View this post on Instagram
Il secondo tempo di Bari-Catanzaro
Durante l’intervallo, Caserta cercato di rimescolare le carte inserendo Pompetti e La Mantia, ma la prima occasione della ripresa è di marca biancorossa: splendida apertura di Maita per Sibilli, che, solo davanti al portiere, non riesce a mandare il pallone in rete. Al cinquantasettesimo è Lasagna dal limite dell’area ad andare di nuovo vicino al raddoppio.
Al sessantatreesimo Longo effettua la prima sostituzione, con Manzari che prende il posto di Sibilli. Un paio di minuti dopo arriva la prima occasione degli ospiti nella ripresa, con un tiro da fuori di Koutsoupias che termina di poco a lato. Il Bari, però, abbassa il baricentro concedendo più spazio al Catanzaro, che ne ha approfitta al settantacinquesimo con il gol del pareggio firmato da Iemmello.
Dopo il gol subito, Longo cercato di riorganizzare la squadra inserendo Tripaldelli e Favilli al posto di Favasuli e Lasagna. Pochi minuti dopo, anche Maita è costretto a lasciare il campo per un problema fisico, venendo sostituito da Novakovich. L’inerzia della partita, in questo momento, è tutta a favore del Catanzaro: a otto minuti dal novantesimo, Iemmello ha l’occasione del raddoppio, ma questa volta Radunovic è stato bravo a respingere. La gara finisce dunque 1-1, un risultato giusto ma che, forse, non lascia veramente soddisfatto nessuno.
View this post on Instagram