Bari-Cesena a Santoro. Al VAR torna Baroni: con lui quante polemiche contro il Cosenza

Gli arbitri di Bari-Cesena

L’AIA ha reso noto gli arbitri per Bari-Cesena, gara valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie B. La direzione dell’incontro, in programma sabato 7 dicembre dalle ore 15:00 allo stadio San Nicola, spetterà ad Alberto Santoro della sezione di Messina, con assistenti Ricci e Niedda. Quarto ufficiale sarà Andrea Ancora, mentre al VAR ci sarà Niccolò Baroni (Firenze), coadiuvato dall’AVAR Orlando Pagnotta (Nocera Inferiore).

Esultanza Bari
Copyright: SSC Bari

Gli arbitri di Bari-Cesena

I precedenti con Santoro e Baroni

Sono sei i precedenti del direttore di gara con la società biancorossa, in perfetto equilibrio: le statistiche parlano infatti di due vittorie del Bari e altrettanti pareggi e sconfitte. I successi riguardano la vittoria nei playoff di Serie C contro la Carrarese e la partita casalinga contro la Feralpisalò della passata stagione (terminata 1-0). Fra i ko da registrare la sfida persa con la Virtus Francavilla nel campionato di Serie C 2019-2020, che portò all’esonero di Giovanni Cornacchini.

Due gli episodi precedenti al VAR per Baroni, entrambi in questa stagione. Il primo risale ad agosto, nella gara contro il Sassuolo terminata 1-1: in quell’occasione, un gol di Andrija Novakovich fu annullato per un fallo di mano commesso poco prima da Giacomo Manzari durante una caduta. Episodio dubbio, mai però come il secondo incontro, più controverso. Ci riferiamo alla partita contro il Cosenza, segnata dalle polemiche per il cartellino rosso inflitto a Nunzio Lella e per il rigore concesso agli ospiti a seguito di un fallo di mano di Coli Saco, con Baroni che in entrambi i casi richiamò l’arbitro Marchetti per l’OFR.

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati