Si giocava questa mattina la gara della diciottesima giornata di campionato Under 17 Serie A/B Girone C tra Fiorentina e Bari. I biancorossi tornano in campo dopo la bella vittoria del turno scorso contro la Lazio. L’avversario è probante, la capolista del Girone C con 43 punti in saccoccia, frutto di 14 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. La gara, molto bella e divertente, ha visto sfoderare una grandissima prestazione dei ragazzi di Di Bari, che hanno però perso per 2-1.
La cronaca di Fiorentina-Bari Under 17
Mister Vito Di Bari conferma in toto l’undici vittorioso contro la Lazio. In difesa c’è Spadavecchia, con Albo, Cafagna e Brigida a completare la retroguardia difesa da De Giosa. A centrocampo Monetti e Caputi al fianco di Polito. In avanti Spanò con Labianca e De Martino.
Partita molto maschia nel primo tempo, con le squadre che duellano senza trovare la via del gol. La svolta nella ripresa quando il Bari guadagna un calcio di rigore. Dal dischetto va capitan Fabio Polito, ma il suo tiro finisce sulla traversa. I biancorossi non si scoraggiano e continuano a mettere sotto la capolista. Il forcing trova sbocco nella rete di Alessandro Labianca, che porta i biancorossi in vantaggio al sessantesimo.
I ragazzi di Vito Di Bari provano così a chiuderla, ma la grande occasione del 2-0 sui piedi baresi finisce sul palo. Come spesso è accaduto in stagione, allora, gol sbagliato gol subito. La Fiorentina grazie anche ai subentrati la ribalta con Sanogo e Maiorana.
Grande amaro in bocca in casa Bari, seppur prevale sempre la sensazione di una squadra che se la giochi sempre con tutti senza mai partire battuta. Con questo risultato il Bari resta al settimo posto, restando agganciato alla zona playoff. Il prossimo appuntamento è tra due settimane in casa contro il Catanzaro, occasione per ben figurare e ritornare al successo.
Di seguito il tabellino di Fiorentina-Bari Under 17.
Marcatori: 60′ Labianca (B) 72′ Sanogo (F) 75′ Maiorana (F)
Fiorentina (4-3-3): Dolfi Sturli Ceccarini Bonanno Battignani (Perrotti) Turnone Evangelista Arcadipane (Di Pierdomenico) Maiorana Atzeni Sardilli (Sanogo). All. M. Capparella
A disp.: Magalotti Betti Italiano Flachi
Bari (4-3-3): De Giosa Albo Spadavecchia Cafagna Polito (Di Mola) Brigida Monetti (Palumbo) Caputi (Suriano) Spanò (Milucci) De Martino Labianca
A disp.: Sanrocco Sollazzo D’Elia Buccolieri Di Cesare. All. V. Di Bari
Arbitro: Sig. Barbetti (Arezzo); assistenti: Sig. Perlamagna (Carrara) e Sig. Orsini (Pontedera)
Ammoniti: Ceccarini (F) Sturli (F) Maiorana (F) Cafagna (B) Milucci (B)
Espulsi: Sanogo (F) Brigida (B)
C.S. ‘Viola Park’, di Bagno a Rispoli (FI),13°C, pioggia, buona cornice di pubblico