Nel corso della conferenza stampa di presentazione di mister Vincenzo Vivarini, è intervenuto ai microfoni anche il direttore sportivo del Bari Giuseppe Magalini, dopo l’uscita pubblica a seguito della debacle di Empoli. Di seguito le sue parole dalla sala stampa dello Stadio San Nicola.

La conferenza stampa di Magalini
Le prime parole del direttore sportivo sulla scelta di Vivarini: “Vogliamo salutare e ringraziare Caserta e il suo staff che non hanno la avuto fortuna lavorativamente, con un impegno però sempre costruttivo. Lo conoscevamo sia io che Valerio, crediamo che lui possa darci una grossa mano dal punto di vista del gioco e organizzazione. Prima qualche problema era evidente ci fosse, ho proposto Vivarini e poi abbiamo scelto anche insieme alla proprietà. Da lui abbiamo avuto delle risposte positive anche in base al materiale umano a disposizione. Consci delle difficoltà delle 3 gare in una settimana abbiamo deciso di procedere con Vivarini».
Su quanto è successo in aereo: «La situazione dell’aereo si è ingigantito fin troppo. Ne parleremo dentro tra noi e sicuramente prenderemo provvedimenti».
Su confronti e problematiche: «Con il presidente ci sentiamo giornalmente, le problematiche poi le vedremo. Capiamo prima la funzionalità del progetto tecnico di Vivarini, chiaramente dovremo valutare in più direzione e ci dobbiamo far trovare pronti, così come penso abbiamo fatto finora».
Sul confronto con la passata stagione: «L’anno scorso siamo stati nei playoff tutto l’anno, poi nell’ultimo periodo siamo calati e arrivati nono. Anche a gennaio programmando insieme a Longo abbiamo fatto un buon mercato. Quest’anno i commenti del 2 di settembre i commenti erano ben altri da quelli di oggi. Noi vogliamo rendere il nostro lavoro, ritenuto positivo, così come è. Siamo convinti che abbiamo i giocatori per risolverlo, per questo abbiamo scelto di esonerare Caserta. Di questo gruppo resteranno 12 giocatori essendo a titolo definitivo».
Su Dorval: Con Dorval ci siamo visti con gli agenti, ma non abbiamo formulato una proposta. la situazione è ancora sotto controllo.”
Su Longo: “Se fosse tornato Longo noi non ce ne saremmo andati come si dice, non l’abbiamo esonerato noi. I rapporto sono buoni con lui, abbiamo scelto di lasciarsi insieme. L’allenatore contattato è stato solo Vivarini”
Ancora su quanto successo in aereo: “Abbiamo pensato che l’episodio si è ingigantito, si è parlato in tutta Italia facendo una brutta figura. Col tifoso ci siamo scusati”
Magalini chiosa parlando della situazione attuale: «Al momento siamo i direttori, penso che gestiremo il prossimo mercato. non abbiamo avvisaglie di altro, il confronto con LDL esiste e lo vediamo tranquillo. Siamo convinti di aver fatto buone cose, anche se ora il campo dice altro».

