Serie C, delineata la finale playoff. Un barese sfiderà il Pescara

La finale

Tempo di verdetti anche per quanto riguarda il campionato di Serie C. Dopo le promozioni arrivate nella stagione regolare per le tre vincitrici dei rispettivi gironi (Padova, Entella e Avellino), c’è grande attesa per scoprire il nome della quarta squadra che potrà partecipare al prossimo campionato di Serie B dopo le semifinali appena concluse. Scopriamo chi si gioca la promozione verso la B attraverso i playoff di Serie C.

Ternana Liberati
Copyright: Ternana Calcio

Playoff di Serie C: decise le due finaliste

Sarà Pescara-Ternana la finale venuta fuori dalla lotteria playoff. Un percorso che vede i primi arrivare dal secondo turno della fase a gironi, dopo aver battuto Pianese, Catania, Vis Pesaro e il quotato Cerignola dell’ex Achik, che termina alle semifinali l’assalto alla Serie B. Un percorso che ha come grande protagonista il tecnico Silvio Baldini, autore nel recente passato della cavalcata promozione del Palermo proprio dai playoff di Serie C.

Per quanto riguarda la Ternana, dopo aver eliminato non senza qualche difficoltà la Giana Erminio ai quarti di finale, gli umbri superano l’ostacolo grosso facendo fuori il Vicenza. Per il club veneto si profila l’ennesima delusione, dopo la quasi rimonta completata nella stagione regolare e buttata via nelle fasi finali a favore del Padova, senza considerare anche diversi tentativi andati a vuoto nei play-off con due finali perse all’attivo.

Al contrario, per quanto riguarda il club umbro, dopo l’avvicendamento turbolento nel finale di stagione con Abate esonerato a vantaggio di Liverani, la scelta sembra aver pagato, con la Ternana che potrebbe tornare in Serie B dopo appena una stagione dopo l’amaro epilogo di un anno fa proprio contro il Bari ai playout. Protagonista il barese Pietro Cianci, ex biancorosso, autore ieri del gol del definitivo 3-1.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lega Pro (@seriec)

 

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati