Per il Bari saranno ventiquattro ore abbastanza importanti: da un lato c’è infatti il campo, con i biancorossi che questo pomeriggio saranno in campo al San Nicola contro il Frosinone, dall’altro il calciomercato, che chiuderà domani. Su questo fronte, una delle priorità per il duo Magalini-Di Cesare è quello di regalare a Moreno Longo un centrocampista. Nei giorni scorsi – come raccontato – il nome su cui puntava la dirigenza era quello di Giulio Maggiore, ma complicazioni sorte nelle ultime ore (con la Salernitana che sta facendo muro alla cessione se non trova prima un sostituto) hanno spinto il club di Via Torrebella a virare momentaneamente su altri obiettivi.

Calciomercato Bari, occhi su Braunöder
Stando a quanto riportato dai colleghi di Passione Bari – Radio Selene, il Bari avrebbe messo gli occhi sul centrocampista Matthias Braunöder, attualmente in forza al Como. Si tratta di un regista classe 2002, abile nel giocare sia da play che come mezzala, che i lariani hanno prelevato in estate dall’Austria Vienna e che fin qui ha collezionato otto presenze in A, di cui tre da titolare. La formula sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto.

Le altre notizie di mercato
Una volta completato il centrocampista, il Bari si dedicherà soprattutto alle uscite. Coli Saco e Maiello sono i più indiziati a lasciare il capoluogo pugliese: il primo ha chiesto più spazio e ha offerte in B e in Belgio, ma per ora i biancorossi non sono convinti di volerlo cedere. Nelle ultime ore di trattative, però, qualcosa potrebbe cambiare. Su Maiello si registrano diversi interessamenti, ma nessun passo avanti concreto. Qualora uno dei due dovesse lasciare la Puglia, non è escluso un ulteriore innesto in mediana. L’altro papabile in uscita è Giacomo Manzari, che piace in C (soprattutto alla Ternana) ma che non vorrebbe andare via.
L’altra incognita riguarda la difesa. La partenza di Matino lascia il Bari con soli cinque giocatori per tre ruoli, ma a meno di occasioni dell’ultimo giorno i biancorossi potrebbero non fare nulla. In uscita si è parlato tanto anche di Francesco Vicari: a quanto ci risulta il nome del centrale è venuto fuori nel corso di una semplice chiacchierata con lo Spezia, ma al momento i liguri non sono interessati.
View this post on Instagram