Il calciomercato invernale sta per entrare nella sua fase finale, con il Bari che dovrà andare alla ricerca di un paio di calciatori per rinforzare la rosa a disposizione di Moreno Longo. Le priorità sono considerate soprattutto quelle della mezzala e del trequartista.

Calciomercato Bari, il punto
Per quanto riguarda la trequarti, il nome principale resta sempre quello di Gaston Pereiro. L’uruguaiano era già a inizio mercato il profilo in cima alla lista dei desideri di Magalini e Di Cesare, ma i tanti infortuni in attacco avevano portato a un cambio di priorità costringendo la dirigenza a puntare su un centravanti, poi individuato in Nicholas Bonfanti.
Sul trequartista del Genoa ci sono stati comunque sondaggi dal Messico, Argentina, Cipro, Romania e Italia, ma la pista per il giocatore potrebbe però presto riaprirsi, visti i contatti continui tra le parti. Il problema, in questo caso, è legato all’abbondanza in quel ruolo: nelle valutazioni viene considerato come in rosa ci siano già numerosi giocatori in quella zona di campo (non è tanto un problema di liste, ma soprattutto una questione di praticità nella gestione del gruppo), ragion per cui non è scontato un nuovo innesto senza uscite.
I due nomi da tenere in considerazione, in quella zolla di campo, sono Giacomo Manzari e Giuseppe Sibilli. Mentre su quest’ultimo, al momento, non si registrano interessamenti concreti che vadano al di là delle semplici chiacchierate, sul primo c’è il gradimento molto forte da parte del Monopoli, che ci proverà fino alla fine per rinforzare la rosa e tentare l’assalto alla B. Andrebbe in tal senso convinto Manzari, che non vorrebbe scendere in C e in generale lasciare la sua amata Bari. L’impressione, comunque, è che uno dei due possa partire negli ultimi giorni di calciomercato, con il Bari che però ad oggi non ha ricevuto offerte.

Il centrocampo, la difesa e le altre uscite
A centrocampo arriverà una mezzala. La pista Leonardo Benedetti al momento è difficilmente percorribile. A frenare la cosa non ci sono solo le difficoltà dell’operazione, ma anche qualche problemino fisico che riguarda il calciatore (vittima di fastidi al ginocchio), che potrebbe frenare leggermente la dirigenza biancorossa. Sebbene Benedetti sia altamente gradito, la sensazione è che difficilmente il centrocampista spezzino farà ritorno al San Nicola.
Al contempo da fonti societarie c’è la sensazione che il Bari abbia individuato il centrocampista, il cui nome resta ancora velato: l’identikit è comunque quello di un calciatore ben strutturato e avvezzo al gol. Un nome che teniamo e che piace è quello di Tommaso Milanese della Cremonese, profilo molto gradito a Magalini e di cui andrà seguita l’evoluzione a Cremona, anche se al momento non si può parlare di una trattativa in corso. Smentito, invece, l’interesse per Pontisso del Catanzaro.
In difesa si andrà ad agire solo nel caso in cui dovessero capitare particolari opportunità vantaggiose. In tal senso un nome accostato ai biancorossi è quello di Pagliai del Picerno, ma da quanto ci risulta ogni discorso per il giocatore (seppur gradito) è rimandato a giugno. Resta in piedi il nome di Coubis del Milan Futuro.
Per quanto riguarda le altre uscite, su Emmanuele Matino continuano ad esserci interessamenti in C. Il Catania al momento appare la squadra maggiormente in vantaggio, ma non vanno escluse anche Audace Cerignola e Benevento. A quanto ci risulta, attualmente c’è poco movimento intorno a Raffaele Maiello, altro giocatore che potrebbe lasciare Bari in quanto andrà a scadenza di contratto il prossimo giugno. Ad oggi, infatti, non vi sarebbero offerte concrete.
View this post on Instagram

