Il 2024 del Bari. Dalle meraviglie di Di Cesare a Maiello: i 5 gol più belli dell’anno

I 5 gol più belli dell'anno

Quest’oggi si chiude il 2024 del Bari, anno solare che ha visto ben 47 gol segnati. Reti spettacolari, sorprendenti, emozionanti e decisive. Ecco i nostri cinque gol più belli del 2024 biancorosso.

Falletti Bari
Copyright: SSC Bari

I 5 gol più belli del Bari nel 2024

1) Di Cesare e la meraviglia contro il Parma

Era il primo maggio e al San Nicola arrivò il Parma. Il Bari aveva estrema necessità di far punti per conquistare una salvezza che giornata dopo giornata pareva sempre più difficile. Sulla panchina dei biancorossi non c’era più mister Iachini, ma Giampaolo. Ad inizio ripresa i ragazzi di Pecchia, a cui bastava un punto per ottenere la matematica promozione in Serie A, passarono in vantaggio con Bonny su assist del barese Partipilo. Notte fonda in casa Bari, ma a venti minuti dal termine però il Capitano Valerio Di Cesare, ricevendo palla sul vertice sinistro dell’area di rigore, scagliò un tiro forte e arcuato sotto la traversa. Parità e tripudio al San Nicola. Sarà un gol fondamentale per la corsa salvezza.

2) 10 maggio, il Capitano salva il Bari dalla retrocessione

Il 10 maggio 2024 il Bari aveva un solo risultato: vincere contro il Brescia per evitare la retrocessione diretta. Poco prima della mezz’ora i biancorossi passarono in vantaggio con Giuseppe SIbilli, ma a cristallizzare il risultato ci pensò l’immortale Valerio Di Cesare. Al 57′ il capitano controllò in area di rigore una palla servitagli perfettamente da Maiello e, prendendo in controtempo la difesa bresciana, lasciò partire un sinistro tagliente che battè Lezzerini. 2-0, corsa sotto la curva e gara in ghiaccio.

3) Terni e quella rovesciata salva-stagione

Dopo aver pareggiato per 1-1 al San Nicola, i biancorossi andarono a Terni con un solo risultato a disposizione: la vittoria. Dopo un inizio di gare pimpante da entrambi i lati, la squadra di mister Giampaolo passò in vantaggio con un’autentica magia del solito Valerio Di Cesare. Calcio d’angolo dalla destra, Sibilli mise in mezzo e il Capitano in mezza rovesciata insaccò la palla del vantaggio. Fu il gol salva-stagione.

Di Cesare Antenucci
Copyright: SSC Bari

4) Maita e quel gol che non ti aspetti

Dopo un inizio di stagione balbettante, il nuovo Bari di mister Longo ha trovato la prima vittoria stagionale in casa contro il Mantova. Nella gara successiva i biancorossi avevano bisogno di confermarsi in una trasferta ostica come era quella di Frosinone. Nella parte finale della prima frazione di gioco, su sviluppi di calcio d’angolo, la palla giunse sui piedi di Mattia Maita. Il centrocampista messinese controllò la sfera e, non pensandoci due volte, scagliò un tiro perfetto alle spalle del portiere laziale. Il gol che non ti aspetti dal protagonista meno atteso.

5) Maiello alla Van Basten

Dopo nove risultati utili consecutivi, il Bari ospitava il Cittadella di mister Dal Canto. I biancorossi si portarono sul doppio vantaggio con Lasagna prima e Sibilli su rigore poi ma a cristallizzare il vantaggio fu l’autentica magia di Raffaele Maiello. Su cross dalla sinistra di Dorval, il centrocampista napoletano non ci pensò due volte colpendo la palla al volo quasi dalla linea di fondo. Un gol alla Van Basten!

Maiello
Copyright: SSC Bari
By Domenico Farella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati