L’AIA ha reso noto gli arbitri per Pisa–Bari, gara valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B. La direzione dell’incontro, in programma venerdì 13 dicembre dalle ore 20:30 allo stadio Arena Garibaldi di Pisa, spetterà a Luca Massimi della sezione di Termoli, con assistenti Cortese e Votta. Quarto ufficiale sarà Roberto Lovison, mentre al VAR ci sarà Fabio Maresca (Napoli), coadiuvato dall’AVAR Oreste Muto (Nocera Inferiore).

Gli arbitri di Pisa-Bari
I precedenti con Massimi e Maresca
Sesto precedente per il Bari con il fischietto di Termoli. Nei cinque incontri tre vittorie e due sconfitte. Biancorossi già vincenti in questa stagione con l’arbitro molisano, a Frosinone per 0-3 a fine settembre. Ha diretto Venezia-Bari 3-1 della scorsa stagione e la vittoria, sempre contro il Venezia, del Bari di Mignani del primo marzo 2023. In quella annata ha anche arbitrato la sconfitta per 1-0 dei biancorossi a Palermo. Il primo precedente con il signor Massimi il 23 settembre del 2020 nel primo turno di Coppa Italia vinto per 4-0 contro il Trastevere.
Un pareggio e una sconfitta nei due precedenti dell’arbitro Maresca da varista contro il Bari. Entrambi gli incontri si son giocati al San Nicola nella stagione 2022/23, il primo contro l’Ascoli ed il secondo contro il Cagliari con gol su rigore di Antenucci nei minuti finali.
View this post on Instagram