Continua la marcia da sogno del Pisa di Pippo Inzaghi che espugna Mantova con un pirotecnico 3-2 che proietta nuovamente i toscani nella zona promozione diretta in pieno inseguimento del Sassuolo. Il tecnico dei toscani ha commentato nel post partita il momento della squadra, con un occhio alla prossima sfida delicata contro il Bari. Di seguito le dichiarazioni del tecnico riportate dai colleghi di sestaporta.news. Clicca qui per leggere le pagelle BRUTTE di Bari-Cesena.

Le parole del tecnico del Pisa Pippo Inzaghi
In merito alla partita contro il Mantova: “Abbiamo ricominciato a giocare dopo quel momento negativo, per questo dobbiamo crescere. Coi crampi di Bonfanti e Piccinini eravamo in nove. Sono tre punti importanti e a Mantova non aveva mai vinto nessuno quest’anno. Dobbiamo capire che le partite vanno chiuse, potevamo andare sul 3-0 e invece sono tornati sotto. Dobbiamo trovare il modo di respirare, compattarci. Giocare in trasferta come in casa però ci da la consapevolezza di essere forti, è qualcosa su cui io batto il chiodo. Siamo contenti anche per i tifosi, per chi non è potuto venire”.
Sulla prossima partita contro il Bari: “Speriamo di poter far bene in casa col Bari, cerchiamo di preparare una bella bolgia all’Arena per la gara di venerdì. Oggi siamo stati molto bravi, ce l’abbiamo fatta e questi sono tre punti importanti perché guardando i risultati di oggi ci si accorge che è difficile vincere ovunque, basta vedere cosa ha fatto la Carrarese col Palermo. Siamo soddisfatti del percorso fatto, ci siamo guadagnati questa posizione di classifica col il sudore e l’impegno. Dobbiamo ancora migliorare in alcuni frangenti nella gestione della gara, con la consapevolezza di sapere cosa ci manca per fare un ulteriore salto di qualità. Non dobbiamo avere questi cali, ma continuare ad avere coraggio e saper respirare”.