Dopo il pareggio di Brescia e la vittoria casalinga contro il Cittadella per 3-2, il Bari si avvicina sempre di più all’incontro valevole per la sedicesima giornata di Serie B contro il Cesena del grande ex Michele Mignani (clicca qui per leggere l’approfondimento). Arrivati quasi al giro di boa del campionato, per i biancorossi si prospetta un mese pieno di inside contro squadre attrezzate e competitive, a partire proprio dal club emiliano, attualmente davanti ai galletti in classifica con un punto di vantaggio.

Bari contro il Cesena per sfatare il tabù
In queste prime 15 giornate di campionato, il Bari non è mai stato in grado di vincere almeno per due giornate di fila in casa. Questa statistica poteva essere superata in caso di vittoria col Cosenza, tuttavia non arrivata per circostanze particolari legate ad un arbitraggio non del tutto impeccabile. La seconda opportunità contro il Cesena nel match in programma domani, con la possibilità di passare quantomeno proprio i bianconeri in un match dal sapore di alta classifica.
L’ultima volta in cui i biancorossi hanno vinto due partite casalinghe di fila è stato con Iachini nella passata stagione, grazie alle vittorie raggiunte contro Lecco per 3-1 e FeralpiSalò per 1-0. Due successi illusori, gli unici della gestione del tecnico marchigiano, prima del lunghissimo filotto di sconfitte e pareggi durato fino all’ultimo turno di campionato col Brescia. Tempi difficili, che fortunatamente non sembrano appartenere a questa annata dei biancorossi, che possono immaginare ben altri orizzonti per un campionato partito con altri presupposti.
View this post on Instagram

