Seconda vittoria consecutiva per il Bari che vince con merito allo Stirpe di Frosinone (rileggi qui la cronaca del match). Una prestazione convincente che, al netto del difficile momento degli avversari, certifica un processo di crescita in atto dei biancorossi, surrogato anche da dati e statistiche in grado di confermare il momento positivo dei galletti.

La continuità ritrovata del Bari
Il dato in favore dei pugliesi è quello relativo al numero di vittorie consecutive. Nel precedente campionato, il Bari aveva conquistato due successi consecutivi soltanto in due circostanze: la prima con Marino tra fine ottobre ed inizio novembre con i bottini pieni contro Brescia e Ascoli e la seconda con Iachini a febbraio 2024, nelle sue prime due partite da allenatore dei galletti tra Lecco e Feralpisalò.
Due circostanze in cui fu più la forza dei nervi e la voglia di riscatto a prevalere rispetto ai meri contenuti tecnici, con Iachini e Marino che erano appena subentrati. Vittorie figlie di scossoni, la cosiddetta scintilla, che però la storia ha detto come sia stata ben presto sopita. Tant’è che per trovare tre successi consecutivi bisogna scendere alla stagione 2022/23, quando il Bari di Mignani volava sulle ali dell’entusiasmo e terminò il proprio campionato alle porte della A. Ora il Cosenza per provare a ritrovare il tris.
View this post on Instagram

