Novellino: “Radunovic è fortissimo, bel colpo del Bari”

Novellino su Radunovic

Sono i giorni di Radunovic. Il serbo, dopo il primo allenamento di ieri pomeriggio, dovrebbe scendere in campo oggi nell’amichevole contro il Giugliano, compagine del Girone C di Serie C. Primi assaggi di campo, dunque, per l’ex Cagliari e Atalanta, in attesa del suo esordio ufficiale il prossimo 10 agosto nel match valevole per i trentaduesimi di Coppa Italia in trasferta contro la Cremonese. 

Chi conosce bene Radunovic è Walter Novellino, suo ex tecnico ad Avellino, intervistato dal nostro direttore Claudio Mele per L’Edicola del Sud. Il serbo disputò da esordiente in Serie B 31 gare incassando appena 35 gol. Un debutto importante per l’ex Cagliari, che dopo essere stato prelevato a 17 anni dall’Atalanta dai serbi del Rad Belgrado fu mandato in prestito alla compagine irpina, rivelandosi uno dei migliori portieri del campionato (clicca qui per approfondire). 

UFFICIALE Radunovic
Copyright: SSC Bari

Le parole di Novellino su Radunovic

Novellino, che portiere è Radunovic?
«Radunovic è fortissimo. Secondo me ha avuto meno di quello che merita in carriera. È un giocatore importante, un portiere che che sa cosa rappresenti la Serie B e sa cosa vuol dire disputare un campionato a vincere, come Bari richiede. Per la categoria è un portiere importantissimo, il Bari ha fatto sicuramente un bel corpo perché io conosco Radunovic e garantisco che è un portiere importante sicuramente di categoria superiore».

Quali sono secondo lei i suoi pregi le sue caratteristiche migliori?
«I suoi pregi sono intanto che sa giocare con i piedi e poi è uno che in porta dà sicurezza a tuta la squadra. Radunovic è anche alto, è un giocatore intuitivo. Rinnovo i complimenti al Bari perché ha fatto un grandissimo colpo, questo è sicuro. Con me a Avellino ha fatto benissimo, veniva dalle giovanili dell’Atalanta e al primo anno è stato un grandissimo protagonista».

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati