Lo sceicco del Kuwait Malek Humoud Al-Sabah sarebbe fortemente interessato all’acquisizione della società biancorossa. (clicca qui per leggere le ultime). La prima persona con cui lo sceicco si è interfacciato per chiedere informazioni è stato il sindaco di Bari Vito Leccese. Il primo cittadino ha parlato ai microfoni di Antenna Sud di come l’interesse non sarebbe solo limitato allo sport e di come Al-Sabah lo abbiamo colpito per la sua serietà e il suo carisma.
Le parole del Sindaco di Bari
Sull’incontro con lo sceicco: “Ho incontrato lo sceicco AL-Sabah il 12 luglio, era qui per turismo e ha manifestato interesse a valutare delle opportunità di investimento sul nostro territorio. In quella chiacchierata informale ha mostrato interesse anche per la squadra di calcio ma non ho un feedback rispetto al seguito di questo suo interessamento. Se ci sono aperture dell’attuale società verso nuovi investimenti ben venga, questo chiede la tifoseria con grande vigore”
Il Sindaco di Bari commenta la foto di De Laurentiis con lo sceicco Al-Sabah: “Non ho avuto feedback rispetto al seguito dell’incontro avvenuto a Palazzo di Città, ho appreso dalla stampa dell’incontro avvenuto a Milano”.
Sul passato e sull’euforia in città: “Veniamo da un passato non bellissimo rispetto a possibili acquirenti della squadra calcistica, abbiamo avuto prima Tim Burton poi Nordin, per questo dobbiamo essere molto prudenti e attendere che possa seguire qualcosa di più solido a questa chiacchierata informale. La percezione che si ha in città è perchè la tifoseria sta sognando ed esprimendo un desiderio su un possibile cambio in società o di interessi di nuovi investitori.”
Sull’affidabilità dell’acquirente: “Non ho elementi per giudicare ma lo sceicco mi è sembrata una persona molto interessata e carismatica dal punto di vista del mondo a cui appartiene. Siamo qui e valuteremo con attenzione le opportunità di investimento sul territorio. Sulla squadra sarà la famiglia De Laurentiis ad avviare trattative qualora ci fosse un reale interesse”