Il Bari si muove con decisione sul mercato degli attaccanti. Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Kevin Lasagna in prestito con obbligo di riscatto dall’Hellas Verona, il club biancorosso è fortemente interessato ad Andrija Novakovich, attaccante attualmente in forza al Venezia. Dopo una fase iniziale conoscitiva iniziata negli scorsi giorni, l’area tecnica biancorossa si è convinta della bontà dell’operazione e ora ha deciso di affondare il colpo per lo statunitense.
View this post on Instagram
Calciomercato Bari: le ultime su Novakovich
L’obiettivo del club pugliese sarebbe quello di puntare ad un prestito con diritto di riscatto, tenendo conto che attualmente Novakovich percepisce uno stipendio di circa 600mila euro. Tale cifra è stata raggiunta a seguito della promozione del Venezia, sebbene il calciatore non sia stato un diretto protagonista. Moreno Longo ha espresso chiaramente il desiderio di avere un attaccante con le caratteristiche del giocatore statunitense, ritenute ideali per il proprio abito tattico. Anche la dirigenza barese, da nostre indiscrezioni, è sembrata da subito favorevolmente interessata a puntare su questo profilo.
Da quanto raccolto dalla nostra redazione, fonti interne al club veneto suggeriscono che ci sono buone possibilità per chiudere la trattativa Novakovich col Bari, ma ancora nulla di definitivo è stato raggiunto. Va detto come il Venezia dovrebbe partecipare in piccola parte al pagamento del cospicuo ingaggio dell’ex Frosinone, per cui resta da trovare la quadra sullo stipendio.
Reduce da una stagione non fortunata nel Lecco, retrocesso con 6 reti in 38 presenze, l’approdo in Puglia potrebbe così essere un’occasione importante per il rilancio della sua carriera. Si attendono sviluppi già nella giornata di oggi.