Dopo la salvezza acquisita contro la Ternana, si è chiusa una stagione tanto particolare quanto difficile. Il Bari, per tutta l’annata, è parso un cantiere aperto, frutto dei tantissimi giocatori in prestito nella società biancorossa. La giornata di ieri era il termine ultimo per riscattare tutti i calciatori in prestito aventi una opzione di riscatto. Tranne Sibilli, nessun’altro è stato confermato. Ecco tutti i biancorossi che hanno lasciato il capoluogo pugliese e torneranno nella propria casa madre in vista della prossima stagione calcistica.

I prestiti del Bari non confermati
Brenno, quanta incostanza!
Il portiere brasiliano ha disputato ben 33 gare in campionato senza mai convincere a pieno. Nella seconda parte di stagione, a causa dei tanti errori commessi, Brenno ha perso il posto a favore di Pissardo. Costato mezzo milione di euro ad Agosto, non è stato confermato e tornerà al Gremio.

L’anonimato di Guiebre
Il difensore di proprietà del Modena era arrivato a gennaio con l’obiettivo di fare rifiatare Ricci su quella fascia ma, il calciatore del Burkina Faso, non ha convinto né Marino né Giampaolo. Dopo 4 apparizioni, tornerà senza rimpianti in Emilia Romagna.

Il Bari ed Edjouma, un amore mai sbocciato
Il giocatore francese, arrivato in Italia in prestito con diritto di riscatto legato alle presenze o alla promozione in Serie A, tornerà subito in Romania. Una stagione incostante dove, con qualche lampo, ha insaccato la palla in rete per ben due volte. Dopo 22 partite, la sua esperienza in Puglia e in Italia è già terminata.

Acampora, una scommessa andata male
Arrivato con i crismi del centrocampista perfetto per questo Bari, Gennaro Acampora in Puglia non ha mai convinto. Dopo una prima parte di stagione mediocre e anonima, l’ex Benevento ha mostrato qualche piccolo segnale di crescita nel finale. Tuttavia questo non è bastato per essere riscattato.

Aramu: la grande delusione
Dopo una stagione ondivaga con il Genoa, Mattia Aramu arrivava a Bari per essere il top player della squadra. Ha concluso la stagione con zero gol all’attivo non lasciando mai il segno. Dopo 19 presenze, l’ex Venezia non è stato riscattato e tornerà in Liguria.

Diaw e la sua non-stagione a Bari
Tra infortuni e prestazioni anonime, Davide Diaw non è mai stato un giocatore d’aiuto a questo Bari. Arrivato in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A, ha disputato appena 12 gare segnando due gol. Ora il ritorno a Monza.

Nasti: non basta una stagione sufficiente
Il giovane talento, approdato in biancorosso in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore del Milan, ha disputato una stagione sufficiente segnando 6 gol. Troppo alta però l’opzione per confermarlo: l’ex Cosenza tornerà in Lombardia in attesa di un nuovo prestito, probabilmente in Serie A. Clicca qui per leggere quanto il club biancorosso ha guadagnato per i premi di valorizzazione legati a Nasti.
