Under 17 show: 5-0 al Cosenza. A segno Suriano, De Martino, Albo, Spanò e Casillo

La cronaca di Bari-Cosenza Under 17

Si giocava questo pomeriggio la gara della ventitreesima giornata di campionato Under 17 Serie A/B Girone C tra Bari e Cosenza. I biancorossi tornano in campo dopo il un weekend di pausa e il successo pesante sul campo del Lecce. L’avversario è la squadra calabrese, penultima nel Girone C con 13 punti in saccoccia, 7 in meno dei galletti. La gara, come sempre molto bella e divertente, ha visto vincere i biancorossi con un sonoro 5-0.

La cronaca di Bari-Cosenza Under 17

In panchina c’è ancora il direttore Giuliano Antonicelli, con mister Di Bari squalificato. Bari col canonico 4-3-3. In porta torna Sanrocco. Difesa composta da Di Mola, Albo, Cafagna e Brigida; mentre a centrocampo conferma per il trio Polito, Monetti e Suriano. In avanti ancora assente Labianca, col consolidato tridente formato da De Martino con Palumbo e Milucci.

Biancorossi già avanti dopo due minuti: Milucci viene steso in area di rigore e conquista un penalty, con l’espulsione del difensore Di Lazzaro nel Cosenza. Dal dischetto l’ala barese si fa però parare il calcio di rigore. Il Bari continua ad attaccare, mancando però del giusto cinismo. L’assolo biancorosso trova la gioia del gol al 49′ con Suriano, che dalla distanza pesca l’incrocio dei pali con una bellissima conclusione. Al 63′ bis di De Martino, che emula il suo compagno e la spedisce sotto al sette con un gran tiro da fuori area.

I biancorossi allora dilagano. Prima Albo segna il tris trovando il primo centro stagionale, poi il Bari guadagna un penalty trasformato da Spanò. Il pokerissimo lo firma l’attaccante dell’Under 16 Casillo, che supera in dribbling il portiere ospite e a porta vuota trova la quinta rete.

Con questo risultato il Bari sale al quinto posto con 31 punti, riavvicinandosi alla zona playoff, in attesa delle gare delle avversarie. Il prossimo appuntamento è tra una settimana in casa della vice capolista Empoli.

Di seguito il tabellino di Bari-Cosenza Under 17.

Bari-Cosenza 5-0

Marcatori: 49′ Suriano (B) 60′ De Martino (B) 63′ Albo (B) 81′ Spanò (B) 88′ Casillo (B)

Bari (4-3-3): Sanrocco Albo Brigida (Stendardi) Suriano (Di Cesare) Polito (Sollazzo) Cafagna (Caputi) Monetti De Martino Dimola (Casillo) Palumbo (Virginia) Milucci (Spanò)

A disp.: De Giosa Santeramo. All. G. Antonicelli

Cosenza (4-3-3): Baldi Bonofiglio (Farinelli) Riga (Martino) Pellegrino Aragone Di Lazzaro Machì (Lanzillotta) Cotroneo Marini (Deda) Gabriele (Randazzo) Lombardi (Musacchio)

A disp: Enza Tenuta Bonavita. All. N. Belmonte

Arbitro: Sig. Valentini (Brindisi); assistenti: Sig. Magnifico (Bari) e Sig. Grimaldi (Bari)

Ammoniti: Palumbo (B) Milucci (B)

Espulso: Di Lazzaro (C)

C.S. ‘G. Scirea’, Bitritto (BA); 22°C, soleggiato; buona cornice di pubblico

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati